Evento non profit

De’Longhi sostiene 'Golf Around Tour'. Sport e charity per il World Food Programme

Per il secondo anno consecutivo, il marchio rinnova il proprio supporto all’iniziativa sportiva benefica impegnata a combattere la fame nel mondo, contribuendo al programma di alimentazione scolastica 'Fill the Cup' in Nepal. 
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, De’Longhi e il Golf Around Tour tornano con la terza edizione dell’evento sportivo con l’obiettivo di sostenere il programma di alimentazione scolastica 'Fill the Cup' in Nepal. 

Le prime due edizioni del torneo golfistico hanno potuto raccogliere fondi per garantire 50.000 pasti nel 2011 e 250.000 nel 2012. Quest’anno, il Golf Around si pone un obiettivo ambizioso: raggiungere 300.000 pasti da distribuire nelle scuole del Nepal. 

 L’alimentazione scolastica infatti, rappresenta per le famiglie dei paesi più poveri del mondo, il principale incentivo per mandare i bambini a scuola.
Il progetto vede coinvolti circa 66 milioni di bambini in età scolare in tutto il mondo. 

WFP.JPG

Golf Around 2013 prenderà il via il 12 marzo presso il 'Golf Club Villa Paradiso' (MB) e vedrà la presenza di 1.600 amateur e 150 professionisti, che si sfideranno in 22 gare disputate su altrettanti prestigiosi green italiani, terminando il 17 ottobre al Golf Club Carimate (CO). 

Lo scopo dell’intera iniziativa sarà quello di coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibili nella lotta contro la fame nel mondo. 

 Anche per questa edizione i testimonial dell’iniziativa saranno i campioni italiani di golf Diana Luna e Costantino Rocca, che da anni prestano volontariamente il proprio volto al Programma Alimentare Mondiale (WFP). 

Durante le tappe del torneo benefico, De’Longhi darà la possibilità di degustare un espresso, grazie alla presenza delle macchine per il caffè Superautomatiche De’Longhi MagnificaS.