Evento non profit

Disneyland Resort Paris festeggia il suo 15° compleanno con Unicef

Minnie, Campanellino e Cenerentola, sono state le muse che hanno ispirato Bliss, Blumarine, Iceberg e Patrizia Pepe. Le loro realizzazioni sono state messe all'asta su eBay.it per beneficienza.

TrilliArt1.JPGA partire da oggi, 19 novembre, e fino al 26, nella sezione dedicata alla beneficenza sul sito di eBay.it sarà attiva l’asta, a favore di Unicef, delle 4 creazioni e dei relativi bozzetti realizzati da stilisti internazionali per festeggiare il 15° Anniversario di Disneyland Resort Paris.

Per continuare i festeggiamenti della ricorrenza, Disneyland Resort Paris ha chiesto ad alcuni nomi dell’alta moda di sbizzarrirsi con la fantasia creando abiti e accessori ispirandosi ai personaggi Disney più amati.

Minnie, Campanellino, la piccola fata amica di Peter Pan, e Cenerentola, sono state le muse che hanno ispirato Bliss, Blumarine, Iceberg e Patrizia Pepe.

TrilliArt4.JPGL’asta telematica, organizzata sul portale di eBay.it, rende il sogno di un abito d’alta moda accessibile a tutti grazie al prezzo base di 1 euro per ogni creazione. Sarà semplice aggiudicarsi uno dei 4 articoli nati dalla creatività degli stilisti sostenendo allo stesso tempo Unicef nelle sue attività benefiche.

Bliss il marchio più giovane e dinamico di Casa Damiani si è ispirato a Cenerentola, la principessa più classica per realizzare un diadema. La creazione unisce tradizione e modernità: acciaio impreziosito da 1.59 carati di diamanti che riproducono il cuore Shape, simbolo dell’amore incondizionato, sia nel classico colore grigio sia in un’inedita tonalità di blu, in perfetta sintonia con il marchio Bliss e con il tradizionale abito da ballo azzurro indossato da Cenerentola.

TrilliArt3.JPGAnna Molinari ha creato un abito ispirato a Trilli a marchio Blugirl, in paillettes color oro, con scollo a cuore, da abbinare a ballerine oro e strass e ad ali in chiffon tempestate di strass. Trilli, personaggio femminile con un pizzico di malizia, rispecchia lo spirito di Blugirl e il suo mood ironico e divertente, ma sempre femminile.

Iceberg ha scelto Minnie, uno dei personaggi più 'cool' del mondo Disney, che trae la propria ispirazione dal mondo dell'arte, della cultura, del lusso e del divertimento. A questo proposito la scelta di Minnie rappresenta perfettamente il carattere sportivo di Iceberg.

Patrizia Pepe, infine, ha scelto di creare l’abito per Trilli, la minuscola fata compagna TrilliArt2.JPGd’avventure di Peter Pan. Trilli racchiude in sé ed evoca le caratteristiche della donna Patrizia Pepe: femminile, ma grintosa, moderna, curiosa e piena di energia. Una donna che ama essere al centro dell’attenzione, che sceglie abiti capaci di esprimere la sua decisa personalità. Per la piccola fata Patrizia Pepe ha disegnato un mini-abito in satin e organza: un lucido tubino che fascia il corpo e che sboccia, sotto il seno, in una corolla di leggerissimi petali in tutte le sfumature del verde, dal bosco allo smeraldo.