Evento non profit
È 'Allarme Infanzia'. A lanciarlo, Grey per Save the Children
Una guerrilla a Roma e a Milano ha aperto la campagna integrata per l'organizzazione che tutela i diritti dei bambini. Obiettivo: far aderire i cittadini e sensibilizzare le istituzioni.
La nuova campagna integrata per Save the Children è partita questa notte con un’azione di guerrilla su Roma e Milano: sagome di bambini a grandezza naturale hanno invaso il centro delle due città per denunciare il furto del loro futuro e chiedere a chi legge di dare l’allarme.


In Italia un bambino su tre è a rischio povertà: mancanza di opportunità e prospettive, abbandono scolastico, giovani senza lavoro e impossibilità a formare una famiglia sono alcuni dei temi portati in vita dalla campagna.
Con un obiettivo preciso: far aderire in modo attivo i cittadini 'resilienti' e aprire un dialogo con le istituzioni affinché l’infanzia venga messa al centro del dibattito politico.
La campagna di Grey per Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per i diritti dei bambini in tutto il mondo, è declinata su canali on e off line: guerrilla, stampa nazionale, affissioni, banner, radio e sito dedicato.
Sul sito www.allarmeinfanzia.it è possibile aderire alla campagna e lasciare la propria denuncia vocale o scritta. Tutte le denunce verranno inviate ai parlamentari.
'Allarme infanzia' è il sequel naturale della campagna 2012 'Ricordiamoci dell’Infanzia' che, rivolgendosi direttamente all’ex premier Monti, Elsa Fornero e Corrado Passera, con grande successo di pubblico e di critica, ha consentito a Save the Children di trovare interlocutori nella politica che attivassero importanti azioni di governo a favore dell’infanzia.
-----------------------------------------
Credits Grey
Direttori creativi associati: Simona Angioni, Francesco Fallisi
Art director: Francesco Fallisi
Copywriter: Simona Angioni, Paolo Moretti
Account supervisor: Milena Nuzzi
Produzione: Emiliano Bianchi
CDP: Postatomic (radio)

