Evento non profit

easyJet, oltre un milione di euro donati dai viaggiatori per l'Unicef

La raccolta è iniziata il 1° dicembre e terminerà il 31 gennaio. Il programma è parte dell’iniziativa globale di Unicef ‘Change for Good’. La compagnia europea ha presentato un aeromobile brandizzato, ambasciatore itinerante dell’alleanza a fini benefici.
easyJet, terza compagnia in Italia e primo network di trasporto aereo in Europa, e l’Unicef, Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, hanno annunciato la presentazione dell’aeromobile easyJet realizzato per celebrare i risultati della campagna ‘Change for Good’ sui voli easyJet, che ha raccolto oltre 1 milione di euro grazie alle donazioni dei passeggeri di tutta Europa. I fondi saranno utilizzati per salvare le vite di tanti bambini. 
partnership nel luglio 2012 a oggi, i passeggeri easyJet in partenza da Milano e da Roma hanno donato da soli più di 50.000 euro, dimostrando che è possibile fare molto, anche singolarmente, per la vita dei bambini meno fortunati. 130 destinazioni easyJet, permetterà all’Unicef di vaccinare quasi 2,5 milioni di bambimi e mamme contro le malattie mortali dell’infanzia e il tetano materno e neonatale. cecità, attraverso la somministrazione di vitamina A e contribuirà a formare operatori sanitari che potranno dare il proprio supporto alle mamme africane.  berretti di Babbo Natale per incoraggiare i passeggeri a fare donazioni all’Unicef durante il periodo natalizio. ambasciatore itinerante dell’alleanza tra easyJet e l’Unicef, implementato su tutte le oltre 600 rotte easyJet, per permettere a tutti i passeggeri di supportare e contribuire all’importante missione. raccolta invernale è iniziata il 1° dicembre e terminerà il 31 gennaio. Il programma è parte dell’iniziativa globale di Unicef ‘Change for Good’, che a oggi ha raccolto 66 milioni di euro, in partnership con le principali compagnie aeree del mondo.