Evento non profit

Europa Donna festeggia 30 anni agli IBM Studios di Milano, Coo'ee ne firma la direzione creativa

L'agenzia guidata da Mauro Miglioranza Coo’ee, che già da qualche anno segue l’associazione fondata da Rosanna D’Antona, ha tra l'altro prodotto il concept creativo sintetizzato nel messaggio/titolo dell’evento: "A Voce alta - Storie, diritti, ricerca, traguardi e speranze".

Si è tenuto presso gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Aulenti l’evento celebrativo dei 30 anni di Europa Donna, l’associazione guidata da Rosanna D’Antona (foto), che si  propone come il principale movimento di opinione sul tumore del seno. Un evento che ha ricevuto il  supporto creativo di Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi (foto), che già  da qualche anno segue l’associazione per alcuni progetti di comunicazione. 

L’evento, presentato da Cinzia Sasso, ha visto la presenza e i saluti di ospiti illustri come  il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’ex Ministro della Sanità Livia Turco, il Presidente della  Commissione Welfare di Regione Lombardia Emanuele Monti, neoeletto al CDA dell’Agenzia  Italiana del Farmaco (AIFA), il Dr. Alberto Costa, CEO della Società Europea di Oncologia, e  numerosi rappresentanti di spicco della comunità medico-scientifica. 

Europa Donna nasce nel 1994 da un’idea di Umberto Veronesi e per iniziativa della Scuola  Europea di Oncologia con l’obiettivo di fare rete tra le associazioni di pazienti e dare loro voce presso  le istituzioni per dare risposte ai bisogni delle donne. Presente in 47 Paesi, Europa Donna svolge la  sua attività a livello internazionale proponendosi come il principale movimento di opinione sul tumore  del seno. Europa Donna Italia è il punto di riferimento nazionale e rivolge le sue attività a tre  interlocutori principali: le donne, con la sua rete di circa 190 associazioni di pazienti in tutta Italia, le  istituzioni e la comunità scientifica. 

L’evento del 22 marzo è stato speciale perché sono stati ripercorsi i diritti ottenuti dalle donne, i  traguardi raggiunti nella prevenzione, nella ricerca e nella cura, ma soprattutto perché si è parlato al  futuro, fissando le mete da raggiungere nei prossimi anni in modo che i tumori del seno siano  prevenuti, curati e guariti sempre di più e sempre meglio. 30 anni di impegno, 30 anni di diritti  riconosciuti. 

Coo’ee ha supportato Europa Donna nella direzione creativa e nella regia dell’evento, con un  concept creativo sintetizzato nel messaggio/titolo dell’evento: A VOCE ALTA - Storie, diritti,  ricerca, traguardi e speranze.