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Evento non profit

Ferrarelle e Unicef insieme per "L' acqua che fa del bene"

Al via il progetto che porterà acqua a 9.000 bambini in 30 scuole. Per promuovere l'iniziativa è stata studiata una campagna pubblicitaria con un particolare packaging per le confezioni Ferrarelle.

Ferrarelle è con Unicef nel progetto “Acqua e igiene nelle scuole” che porterà acqua a 9.000 bambini in 30 scuole eritree e ha incaricato Say What? per l’ideazione e la realizzazione della campagna di comunicazione.

Grazie al contributo di Ferrarelle a Unicef, ogni scuola sarà dotata di pompa idraulica e di una cisterna che garantiranno il fabbisogno giornaliero di acqua ai bambini e la presenza di servizi igienici separati. A seguito di questi interventi, molti genitori inizieranno a mandare a scuola i bimbi, precedentemente impegnati in lavori domestici tra cui il recupero dell’acqua.
“In questo modo - ci racconta Alberto Scarpetta di Say What?- una marca leader mette la propria notorietà a disposizione di una causa creando informazione su un problema mondiale che coinvolge tutti e che tutti possono contribuire a risolvere”.

acqu.JPGLa campagna ideata da Say What? fa perno sul concetto ”L’acqua che fa del bene”.
Key visual della comunicazione è il del, scritto da un bambino come una correzione, che trasforma il valore di Ferrarelle, acqua che fa bene, in risorsa che sancisce il diritto all’infanzia dei bambini eritrei. Il soggetto uscirà sui fardelli delle bottiglie Ferrarelle con un notevole impatto sul punto vendita e sarà icona del progetto in tutte le comunicazioni che Ferrarelle sceglierà di promuovere sul tema. Il punto forte dell’iniziativa è la naturale convergenza dei valori di Ferrarelle e di quelli di Unicef nell’ambito dell’intervento in Eritrea confluiti in Say What?, che riscontra nelle proprie persone una spiccata attitudine per progetti che vadano oltre la normale comunicazione integrata per i propri clienti.

Say What?, associata Assorel, offre ai propri clienti un layout unico di servizi integrati e completi,  azioni efficaci, risultati misurabili (è certificata uni en Iso 9001:2000 fin dalla sua introduzione a livello europeo) e la professionalità del suo team, una struttura flessibile e dinamica in 3 divisioni: strategic planning, event marketing e media relations.
Say What? e’ l’altra esperienza che un brand può fare.