Evento non profit
Fila scende in campo per Unicef
Il brand si unisce all’Unicef per difendere il diritto al gioco di tutti i bambini in occasione degli Internazionali BNL d’Italia.
Fila è al fianco dell’Unicef in occasione degli Internazionali BNL d’Italia (Roma, 5-20 maggio) per promuovere e difendere il diritto di tutti i bambini al gioco, sancito dall’articolo 31 della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia.
Presso i tre stand Fila situati all’interno dell’Area Commerciale del Foro Italico sarà infatti disponibile un esclusivo ”portatutto” che ripropone nelle linee e nei colori lo stile Vintage di Fila , ispirato all’epoca d’oro del tennis, che verrà venduto al prezzo “etico” di 10 euro; il ricavato sarà devoluto all’Unicef per l’acquisto di Kit ricreativi denominati “Sport in a Box”, che verranno inviati ai bambini in Paesi in situazioni di disagio e di emergenza. Ogni Kit contiene materiale ludico e sportivo che consente a circa 90 bambini di giocare contemporaneamente.
(nella foto, il campione Antonio Rossi nell'area Fila)
All’interno dell’area Commerciale, nei tre stand Fila , saranno disponibili tutte le informazioni sull’iniziativa 'Fila for UNICEF', mentre in uno degli stand sarà possibile vedere il kit ricreativo “Sport in a Box”, usato dall’Unicef nelle emergenze.
Lo sport, come il gioco, è infatti un elemento essenziale per lo sviluppo psico-fisico, sociale e culturale e permette di apprendere valori fondamentali da condividere per tutta la vita: lealtà, amicizia, correttezza, rispetto.
Fila è da sempre attenta ad avvicinare i più piccoli al mondo dello sport: un luogo di emozioni autentiche, dove ogni bambino può provare la gioia di stare con gli altri, condividere esperienze, esprimere la parte migliore di sé. Per questa ragione, Fila aderisce con entusiasmo a un grande progetto che dà la possibilità a tutti i bambini di giocare.

