Evento non profit

Fondazione Vialli e Mauro onlus e Golf Club Il Torrazzo presentano 3° Trofeo Stradivari

È prevista per il 14 settembre prossimo la manifestazione sportiva che permetterà di raccogliere fondi per l'AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). UBS sarà main supporter dell'evento.

Lo spirito leggero ed entusiasta delle vacanze non ci abbandonerà con il rientro in città, perché a tenerlo acceso ci penserà la Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport onlus organizzando il 3° Trofeo Stradivari. L’appuntamento è per venerdì 14 settembre al Golf Il Torrazzo di Cremona, quando quaranta squadre di appassionati e sportivi si sfideranno all’ultima buca, portando sul green agonismo e divertimento.
.jpg
Così, dopo la IV Pro AM Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, svoltasi il 7 maggio a Bogogno (NO), golf, Fondazione e solidarietà si incontrano nuovamente. Il messaggio è chiaro e forte: raccogliere fondi per raggiungere obiettivi importanti, giocando e divertendosi. Da tre anni la Fondazione (www.fondazionevialliemauro.com) è scesa in campo contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), mettendo a segno gol pesanti ed il 3° Trofeo Stradivari aprirà l’ennesima sfida. Il ricavato della manifestazione sarà destinato all’acquisto di Aible My Tobii, apparecchio che utilizza la tecnica del controllo oculare, unico modo che ha il malato di SLA, condannato alla paralisi completa, di comunicare. Aible My Tobii è notevolmente costoso (il prezzo al pubblico è di 25.000 euro) e non essendo inserito nel Nomenclatore Tariffario attualmente vigente nel nostro Servizio Sanitario Locale è totalmente a carico del malato. La Fondazione vorrebbe arrivare a donare cinque Aible My Tobii all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), che si occuperà di fornirli in comodato d’uso agli ammalati.

La partita è una “finalissima” e va giocata nel migliore dei modi, con un forte spirito di squadra, che non manca certo a Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Cristina Grande Stevens, “genitori” della fondazione, ai loro amici e sostenitori.
Non mancherà neanche quest’anno UBS, una delle più importanti società internazionali di servizi finanziari nel mondo, il cui marchio spicca sull’imbarcazione svizzera Alinghi, impegnata nell’America’s Cup. UBS, main supporter del 3° Trofeo Stradivari, è sempre in prima linea quando si parla di filantropia, tanto che ha creato al suo interno la UBS Optimum Foundation, i cui progetti umanitari vertono su due grandi aree “Bambini & Talenti” e “Ricerca medica & Biologica”, e la Philantropy Services, team di consulenza in materia di progettazione, allestimento e implementazione di strutture filantropiche.