Evento non profit

For a smile comunica con outdoor ed eventi benefici

La onlus torna in comunicazione outdoor con la nuova creatività, a sostegno di due eventi benefici di Milano e di Torino.


Dal 13 al 26 novembre For a Smile onlus è in comunicazione per la terza volta nel 2006 con una campagna outdoor nelle principali città italiane.
La creatività, realizzata da Tembo, ricalca l'art utilizzato nella prima campagna, caratterizzato dal viso sorridente di una bambina che emerge dalla purezza dello sfondo bianco mentre l'obiettivo del copy di questa seconda campagna è di comunicare i risultati raggiunti da For a Smile sinora. In pochi mesi For a Smile, fondata nel febbraio 2006 e operativa da maggio, grazie all’aiuto di molti ha portato il sorriso ai bambini di Italia, Eritrea, Brasile, Sri Lanka, Bangladesh, Burundi e Guatemala.

La campagna costituisce il supporto alle attività di fine anno di For a Smile. Infatti, l’onlus fondata da Ludovica Vanni a Torino, dopo essersi concentrata nei primi mesi sui progetti esteri ha ora affiancato iniziative in Italia che si sono tradotte nel mese di novembre in due eventi benefici. Il primo si è tenuto il 16 novembre a Milano, presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore. In questa antica basilica le due onlus  For a Smile e Progetto Sorriso nel Mondo hanno condiviso professionalità ed esperienze complementari con il comune obiettivo di portare il sorriso sul volto dei meno fortunati.
Le due associazioni hanno infatti collaborato nell’organizzazione di un concerto diretto dal Maestro Ezio Bosso accompagnato dall’ensamble The Buxusconsort Strings, un’occasione per raccogliere fondi destinati a sostenere l’attività del personale medico volontario che opera malformazioni cranio-facciali per Progetto Sorriso nel Mondo in Bangladesh, Burundi e Guatemala.
Grazie ad una fortunata congiuntura di tempi e di obiettivi condivisi con la Nazionale Stilisti onlus For a Smile ha portato al concretizzarsi, anche sul territorio torinese, della mission di fondo dell’associazione: portare un sorriso a tanti bambini costretti a vivere in condizioni di disagio fisico e sociale.

campagna.JPG
Il 25 novembre, infatti, si svolgerà a Torino un torneo di calcio benefico che vede scendere in campo la Nazionale Stilisti, la Nazionale Italiana Parlamentari, il FIAT Freestyle Team e la squadra di “Quelli che il calcio e…” e il cui ricavato, derivato dalla vendita dei biglietti e dalle donazioni dei molti sponsor dell’iniziativa, andrà al reparto di oncoematologia dell’OIRM - Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Il sostegno di For a Smile all’OIRM di Torino è reso possibile anche grazie al supporto di importanti aziende che credono nel valore della tutela dei diritti dell’infanzia: la multinazionale cinese Haier, la nota azienda Compagnia delle Indie e Acqua Lauretana.