Evento non profit

Global Sponsorship Solutions presenta 'Chevrolet Little Champions'

La società, specializzata in unconventional media communication del Gruppo Aegis Media Italia, ha sviluppato il progetto social a favore della Lega del Filo d’Oro, onlus dedicata all’assistenza, educazione, riabilitazione, recupero e al reinserimento delle persone sordo-cieche e pluriminorate psicosensoriali. L’agenzia Sicom ha collaborato all’impostazione del progetto e al coordinamento operativo.

Ha preso il via il 24 novembre 2007, e terminerà il 30 giugno 2008,  il progetto 'Chevrolet Little Champions', progetto in ambito social sviluppato da Global Sponsorship Solutions, società specializzata in unconventional media communication del Gruppo Aegis Media Italia, per conto di Chevrolet Italia.
Chevr.JPG
Chevrolet Italia sarà impegnata nella sponsorizzazione di società giovanili (10-15 anni) little_champions.JPGche praticano sport di squadra (basket, calcio, pallavolo, rugby e hockey) nelle province di Bologna, Bolzano, Brescia, L’Aquila, Milano, Napoli , Padova, Palermo, Perugia, Pesaro, Roma e Torino.

Partner dell’iniziativa, scelto da Global Sponsorship Solutions, è la Lega del Filo d’Oro, onlus dedicata all’assistenza, all’educazione, alla riabilitazione, al recupero e al reinserimento delle persone sordo-cieche e pluriminorate psicosensoriali, con particolare attenzione ai bambini.

La meccanica dell’operazione prevede che, durante tutta la stagione sportiva, pressoLFD2.JPG i campi di gara delle società sportive coinvolte e presso le sedi delle concessionarie Chevrolet aderenti all’iniziativa, verrà proposto di offrire un contributo volontario a favore della Lega del Filo d’Oro; inoltre, attraverso il concorso 'Apri e Vinci', verranno messi in palio numerosi gadget Chevrolet, tra cui cappellini, magliette, plaid, ombrelli, oltre alla possibilità di partecipare, al termine dell’iniziativa, all’estrazione (entro il 31 luglio 2008) di una Chevrolet Matiz Smile.

L’intero ricavato dei contributi volontari sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro per la creazione di apposite strutture, la formazione di operatori qualificati, l’attività di ricerca e sperimentazione oltre che per le attività di sensibilizzazione di istituzioni ed opinione pubblica.Immagine1.jpg
Chevrolet Italia fornirà alle squadre coinvolte completi da gara, borse, palloni e altre attrezzature utili, sulle quali compariranno congiuntamente il logo Chevrolet e quello della Lega del Filo d’Oro.

L’agenzia Sicom ha collaborato con Global Sponsorship Solutions all’impostazione del progetto e al coordinamento operativo.