Evento non profit

Goal.com è media partner di 'Zanetti & Friends - Match for Expo'

Attraverso le sue 36 edizioni nel mondo, il portale sarà a fianco dell’organizzazione dell'evento, con l'obiettivo di dare visibilità e rilevanza al progetto di Javier Zanetti.
Goal.com, il grande web network di informazione calcistica parte del Gruppo Perform è media partner di 'Zanetti & Friends – Match for Expo', in programma lunedì 4 maggio alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano.

Quattro giorni dopo l'apertura ufficiale di Expo 2015, anche il mondo del calcio saluterà l'arrivo in città della più grande fiera internazionale. Fortemente voluta da Javier Zanetti, nominato recentemente Expo Milano 2015 Ambassador, la partita coinvolgerà tante stelle del calcio di ieri e di oggi con lo scopo di sostenere la cultura dell’alimentazione, dentro e fuori il campo, grazie ai progetti promossi dalla Fondazione Pupi Onlus, fondata dallo stesso Zanetti.

Goal sostiene questa iniziativa con entusiasmo, mettendo a disposizione le proprie 36 edizioni nel mondo, per dare visibilità al grande evento al quale, oltre a Javier Zanetti, parteciperanno tantissimi campioni trai quali Andreas Brehme, Francesco Toldo, Manuel Rui Costa, Zvonimir Boban, Patrick Vieira Roberto Baggio, Beppe Bergomi, Franco Baresi, Walter Samuel, Andryi Shevchenko e Ivan Zamorano.

Nelle settimane precedenti la partita, Goal si è occupata dell’evento, svelando giorno per giorno i campioni che ne avrebbero fatto parte, predisponendo schede per ognuno di loro con dati e statistiche, realizzando interviste ai protagonisti e articoli dedicati all’iniziativa, valorizzando sui propri canali social il progetto, così da coinvolgere il maggior pubblico possibile.

L’evento è curato direttamente dalla Fondazione Pupi, realtà no profit che opera da oltre dieci anni in Argentina, attiva nella progettazione e nello sviluppo di percorsi di sostegno ai principali bisogni dei più piccoli.

La partita non rappresenta solo un evento simbolico, ma si profila come un’iniziativa benefica i cui proventi saranno destinati al sostegno del piano d’azione del biennio 2015/16 denominato 'Costruire un NOI', sempre nel solco del supporto all’infanzia e all’adolescenza tanto in Argentina quanto in Italia: per questo motivo, Goal ha deciso di dare visibilità all’iniziativa per diffonderne la conoscenza e potenzialmente accrescere le donazioni.