Evento non profit

Golf e mestoli da cucina si sfidano per beneficenza

Sul green di Asolo19 rinomati Chef si sfideranno per beneficenza lunedì 25 settembre in occasione della terza edizione della manifestazione “Alibert Chef in Buca”.

Si chiama “Alibert Chef in Buca” ed è una manifestazione che unisce una gara di golf e una contesa culinaria sotto il segno della solidarietà. I migliori chef del Nordest si sfidano ai fornelli direttamente sul green. A giudicarli, tra uno swing e un drive, tra un raviolo ed un tortello, i golfisti. L'appuntamento si terrà lunedì 25 settembre alle ore 11.00 all'Asolo Golf Club.

Una sfida tra amanti del golf e maestri della buona cucina vissuta tutta sul green e con finalità benefiche. Infatti, verranno raccolti fondi da destinare all’Associazione “La Primula”.

19 selezionati ristoratori si disporranno lungo le 18 buche del percorso, cucineranno sul green e al termine di ogni buca offriranno un assaggio di una loro ricetta.
Comune denominatore dei piatti: l’utilizzo della pasta fresca ripiena Alibert dedicata all’alta ristorazione.

chef.jpg

I golfisti degusteranno le creazioni lungo il percorso e ad ogni piatto daranno un voto da 1 a 10. Novità della terza edizione: il Premio Speciale della Giuria Tecnica, composta da Enzo de Pra patron del Ristorante Dolada di Pieve d’Alpago (BL), Alessandro Silvestri presidente del Team Veneto Chef e Fabrizio Nonis macellaio e giornalista enogastronomico.

Alibert, azienda di Preganziol (Treviso), conosciuta soprattutto per i suoi tortellini, ha  dato il via a questa originale iniziativa nel 2004. Dato il successo delle prime edizioni e la grande risposta sia da parte degli chef che dei giocatori, il presidente di Alibert Franco Zanasi ha deciso di far diventare il torneo una piacevole tradizione. 

Lo sponsor dell'evento è il Gruppo Eurosystem Sistemarca, mentre i fornitori ufficiali sono Astoria Vini, Liquigas, Gruppo Lainox - Silco - Mareno.
L'organizzazione e l'ufficio Stampa sono a cura di Ideeuropee e l'iniziativa si avvale della collaborazione del Team Veneto Chef.