Evento non profit
I campioni del calcio sul green per IV Pro-AM Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup
Le stelle dello sport riunite nella giornata organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro e supportata da Cristina Rubinetterie per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Più che una gara di golf la IV Pro-AM Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, in programma il 7 maggio al Golf Club di Bogogno (NO), sembra un incontro di ping pong. Almeno sul piano mediatico. I professionisti del golf si sono già fatti già sentire, buttando sul tavolo i loro lunghi importanti curriculum (saranno presenti i migliori esponenti dell'European Tour); le stelle dello sport rispondono schierando una squadra di numeri uno.
A Bogogno (NO), tra gli altri, calcheranno il green ben due Palloni d'oro: la furia Pavel Nedved e le roi Michel Platini, presidente UEFA da quattro mesi. L'attacco sarà tutto nelle. braccia di Alessandro Del Piero (nella foto), capitano indiscusso della Vecchia Signora, già presente nell'edizione del 2005. Torneranno a "giocare" dimenticandosi per un giorno di panchine e scrivanie il ct della Nazionale Roberto Donadoni e l'urlo di Spagna '82 nonché ex allenatore dell'Under 21 e ora dirigente della Juventus Marco Tardelli. A difendere ci penserà invece il rugbista Andrea Scanavacca, che è tornato a vestire la maglia azzurra nel novembre 2006, nella vittoria al Sei Nazioni contro il Canada, dopo un lungo periodo caratterizzato da infortuni e conseguenti stop forzati.
Questi sono soltanto alcuni dei protagonisti di quella che sarà un'intensa giornata, fortemente voluta dalla Fondazione Vialli e Mauro per lo sport onlus e supportata da Cristina Rubinetterie, main sponsor della manifestazione, che fin dalle prime battute ha creduto e appoggiato il progetto, coerente del resto con la sua filosofia. "L'aspetto umano è parte integrante del successo dell'azienda - sottolinea Alberto Cristina, amministratore delegato di CRS, ed è proprio la sensibilità e l'attenzione nei confronti degli uomini che ci ha portato a rispondere con entusiasmo anche a questa quarta edizione della Pro-AM Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup."
Avversari sul campo, professionisti del golf, stelle dello sport e dello spettacolo e amateur dimenticano ogni ostilità, seppur sportiva, davanti allo scopo di questa manifestazione: continuare a raccogliere fondi per la ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Una sfida che la fondazione ha accettato lo scorso anno. Un progetto che richiede, per essere portato a termine, ben 232.000.000 euro.

