Evento non profit

Il Basket Internazionale in campo per bambini malati

Il 14 e 15 settembre 2007 le squadre del “1° Torneo Internazionale di basket Città di Caorle”, Armani Jeans Milano, Benetton Treviso, Olimpia Lubiana, Fortitudo Bologna, in campo nel sociale. All’asta le maglie dei capitani per l'offerta di beneficenza durante le finali del Torneo di sabato 15 settembre 2007.

caorle1.JPGMancano pochi giorni al via del “1° Torneo Internazionale di Basket Città di Caorle”, che si svolgerà al Palamare “Walter Vicentini” di Caorle il 14 e il 15 settembre 2007. Il quadrangolare di Caorle alla Sua prima edizione si presenta come una delle manifestazioni più importanti del precampionato a livello nazionale. Tutte le formazioni presenti infatti parteciperanno alle coppe Europee, Armani Jeans Milano e Olimpia Lubiana all’Eurolega mentre Benetton Treviso e Fortitudo Bologna alla Uleb Cup. Ma non ci sarà solo grande sport, tutti sono chiamati a scendere in campo nel sociale.

L’organizzazione ha raggiunto un accordo con le quattro Società Sportive Armani Jeans Milano, Benetton Treviso, Olimpia Lubiana, Fortitudo Bologna, che hanno deciso di mettere a disposizione le quattro maglie dei capitani per l'offerta di beneficenza che si effettuerà durante le finali del Torneo. All’entrata del palasport prima dell’inizio della finale 3°e 4° posto (ore 19,00), saranno disponibili le buste dove scrivere il proprio Nome - Cognome e depositare l’offerta. Al termine della finale 1° e 2° posto verrà comunicato l’importo raccolto ed effettuata l’estrazione dei quattro fortunati vincitori. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Sogni”, la Onlus che ha come obiettivo realizzare i piccoli grandi sogni di bambini affetti da patologie oncologiche per donare loro qualche attimo di gioia e spensieratezza.

La manifestazione ha il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Venezia, del Comune di Caorle, di Promocaorle, del Comitato Regionale Veneto e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Di seguito, il calendario delle partite:

Venerdì 14 settembre 2007

Armani Jeans Milano – Olimpia Lubiana ore 19,00
Benetton Treviso – Fortitudo Bologna ore 21,00

Sabato 15 settembre 2007

Finale 3°- 4° posto ore 19,00
Finale 1°- 2° posto ore 21,00