Evento non profit

Il Mongol Rally 2008 parte da Milano

Domani il via alla speciale 'maratona' su quattro ruote che porterà 15 team italiani alla volta di Ulaan Bataar, Mongolia. L'evento è anche un modo per finanziare i progetti di cooperazione e sviluppo del Cesvi.
Mongol Rally.jpgPronti ai nastri di partenza: domani, sabato 19 luglio, i team italiani iscritti al Mongol Rally partiranno alle 17 da Piazza Castello a Milano.
 
Giunto alla sua quinta edizione il Mongol Rally è il viaggio per gli amanti della guida avventurosa, una sfida a raggiungere la Mongolia senza percorsi prefissati, un viaggio che coprirà più di un terzo della superficie terrestre, partendo dalla vecchia Europa per arrivare sino in Mongolia a Ulaan Bataar.
 
Ma il Mongol Rally non è solo un'avventura, è molto di più, è un modo per raccogliere fondi a favore di progetti umanitari. Ogni team infatti deve raccogliere almeno 1000 £ (circa 1300 euro) da devolvere a un progetto sociale attivo nei paesi interessati dal Mongol Rally: per i team in partenza da Milano i fondi raccolti saranno devoluti a favore di un progetto del Cesvi a favore delle donne afghane della regione di Mazar-e-Sharif. In questo modo l’iniziativa assicura un sostegno alle comunità che i team incontreranno nel loro percorso verso Ulaan Bataar.