Evento non profit
Il pane di OSF nuovamente in piazza con Comunicazioni Sociali
Per il terzo anno consecutivo Comunicazioni Sociali Group, l’agenzia di Giusi Martarelli e Riccardo Soldani, ha organizzato l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi di Opera San Francesco 'Il Pane di OSF'.
Opera San Francesco per i Poveri dei Frati Minori Cappuccini (OSF) è tornata in piazza con più di 200 volontari il 14/15 maggio 2011, a Milano, Monza, Como, Lecco, Bergamo e nelle nuove piazze di Brescia e Varese con 'Il pane di OSF', una manifestazione, sostenuta da Panem e Kraft Foods, che ha come obiettivo quello di fare conoscere e finanziare le attività che l’associazione svolge in favore dei poveri e degli emarginati.
A fronte di una donazione minima di 5 euro, Opera San Francesco ha offerto al pubblico il 'Pane di OSF', una pagnottella speciale, che garantirà un pasto completo a un ospite della mensa di Opera San Francesco.
La pagnottella è stata sfornata e donata appositamente per OSF da Panem, sponsor tecnico della manifestazione.

Il 'Pane di OSF', simbolo di condivisione e solidarietà, è dedicato a Fra Cecilio, il frate cappuccino che, nel convento di Viale Piave a Milano, seguendo i dettami di San Francesco diede vita ad OSF, un luogo di aiuto per tutti coloro in cerca di conforto spirituale e di sostegno materiale.
Opera San Francesco per i Poveri offre gratuitamente, ogni giorno, 2.300 pasti completi, 230 accessi alle docce, 50 cambi d’abito e 140 visite mediche presso il suo poliambulatorio. Grazie all’aiuto dei suoi volontari e al sostegno dei suoi donatori, OSF rappresenta una realtà attraverso la quale chi si trova in gravi condizioni di disagio può rialzarsi e uscire dall’emarginazione e dalla solitudine per ricostruirsi una dignità.
Comunicazioni Sociali Group ha ideato, organizzato e gestito l’iniziativa, si è occupata della realizzazione del materiale di comunicazione e promozione a supporto, dell’ufficio stampa tv e radio e delle attività di mediabuying e p.r. per la promozione dell’evento.
La comunicazione dell’evento è stata realizzata da Paola Pomati, art director, con la direzione creativa di Bob Marcheschi.

