Evento non profit
In 40mila a 'La Partita del Cuore 2014'. Chrysalis Communication sostiene il fund raising
Lo stadio Artemio Franchi è stato gremito dalla presenza di 40mila persone. Scopo, come sempre, quello di raccogliere fondi per progetti di solidarietà. Un sostegno concreto nell’attività di funding raising è stato dato, da quest’anno, da Chrysalis Communication.
Il 19 maggio, in diretta su Rai Uno, è andata in scena 'La Partita del Cuore 2014', che ha visto scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti e il Team Emergency, realtà fondata e guidata da Gino Strada e operante nelle zone più sensibili del mondo, che quest’anno compie 20 anni.
Lo stadio Artemio Franchi è stato gremito dalla presenza di 40mila persone e da un’atmosfera di grande allegria e divertimento per la serata di solidarietà. Ma la notte 'del cuore' è riuscita a entrare anche nelle case di 4.163.000 italiani, raggiungendo uno share del 15%.
L’obiettivo, anche quest’anno, è stato quello di raccogliere fondi da devolvere a progetti di solidarietà.
Più precisamente, i fondi saranno destinati ad Emergency per la realizzazione e l'avviamento di un poliambulatorio a Castelvolturno (Ce) e per il potenziamento del reparto pediatrico cardiologico dell'ospedale 'Salam' in Sudan.
Un sostegno concreto nell’attività di funding raising è stato dato, da quest’anno, da Chrysalis Communication, agenzia milanese di eventi e comunicazione.
Il team di Chrysalis che ha contribuito al progetto è composto da Gianpaolo Didino, direttore media, Lorena Ferrari, ceo & business manager e Maria Chirico, key account.
A dare simbolicamente il calcio di inizio alla partita il commissario tecnico dell'Italia Cesare Prandelli, in attesa di volare verso il Brasile per l’avventura Mondiale.
La serata, condotta da Carlo Conti, ha visto scendere in campo le stelle della musica, dello sport e della televisione.
Ancora una volta Rai Radio2 è stata la voce radiofonica di un evento televisivo trasmesso su RaiUno, creando una sinergia unica che coinvolge anche la comunicazione web e il mondo dei social network sul sito www.radio2.rai.it.
Altri media partner dell’evento: QN La Nazione, QS Sport.
Tra gli altri partner che hanno aderito all’iniziativa: Lucano, Smemoranda, Poste Italiane, Herbalife, Volvo, Givova, GaGà Milano, UnipolSai Assicurazioni, New Holland Agriculture, Grissin Bon, Bubel, SIR e tanti altri.
Lo stadio Artemio Franchi è stato gremito dalla presenza di 40mila persone e da un’atmosfera di grande allegria e divertimento per la serata di solidarietà. Ma la notte 'del cuore' è riuscita a entrare anche nelle case di 4.163.000 italiani, raggiungendo uno share del 15%.
L’obiettivo, anche quest’anno, è stato quello di raccogliere fondi da devolvere a progetti di solidarietà.
Più precisamente, i fondi saranno destinati ad Emergency per la realizzazione e l'avviamento di un poliambulatorio a Castelvolturno (Ce) e per il potenziamento del reparto pediatrico cardiologico dell'ospedale 'Salam' in Sudan.
Un sostegno concreto nell’attività di funding raising è stato dato, da quest’anno, da Chrysalis Communication, agenzia milanese di eventi e comunicazione.
Il team di Chrysalis che ha contribuito al progetto è composto da Gianpaolo Didino, direttore media, Lorena Ferrari, ceo & business manager e Maria Chirico, key account.
A dare simbolicamente il calcio di inizio alla partita il commissario tecnico dell'Italia Cesare Prandelli, in attesa di volare verso il Brasile per l’avventura Mondiale.
La serata, condotta da Carlo Conti, ha visto scendere in campo le stelle della musica, dello sport e della televisione.
Ancora una volta Rai Radio2 è stata la voce radiofonica di un evento televisivo trasmesso su RaiUno, creando una sinergia unica che coinvolge anche la comunicazione web e il mondo dei social network sul sito www.radio2.rai.it.
Altri media partner dell’evento: QN La Nazione, QS Sport.
Tra gli altri partner che hanno aderito all’iniziativa: Lucano, Smemoranda, Poste Italiane, Herbalife, Volvo, Givova, GaGà Milano, UnipolSai Assicurazioni, New Holland Agriculture, Grissin Bon, Bubel, SIR e tanti altri.