Evento non profit

Intervita e FIR ancora insieme per difendere i diritti dei bambini

La Onlus è charity ufficiale della Federazione Italiana Rugby in occasione della prima giornata del Torneo RBS Sei Nazioni 2013 allo stadio Olimpico di Roma: gli azzurri sfideranno i vicecampioni del mondo francesi il prossimo 3 febbraio.
Il 3 febbraio inaugura in Italia il torneo RBS Sei Nazioni 2013, prestigiosa vetrina del rugby europeo. Intervita Onlus sarà la charity ufficiale della prima giornata in occasione della sfida Italia- Francia

La Federazione Italiana Rugby sceglie ancora una volta Intervita per difendere i diritti dei bambini nel Sud del Mondo, rinnovando la partnership con la campagna 'Diritti alla Meta' attiva dal 2009. 

“Per la Federazione Italiana Rugby è importante avere un ruolo attivo nella tutela dei diritti dei bambini – spiega il presidente Alfredo Gavazzi – siamo schierati da tempo a fianco di Intervita e crediamo che questa giornata permetterà all’organizzazione di fare sentire ancora più forte la propria voce per la tutela dei diritti dell’infanzia”.

intervita.jpg

Allo Stadio Olimpico di Roma Marco Chiesara, presidente di Intervita Onlus, parteciperà per supportare gli azzurri e raccontare ai 72.000 tifosi che tanti, troppi bambini soprattutto nel Sud del Mondo continuano a essere sfruttati, affamati, uccisi, negati, violati, dimenticati, seviziati, venduti, usati. 

Con la campagna di sensibilizzazione 'Diritti alla Meta' Intervita ha l’obiettivo di affermare maggiormente la tutela dei diritti dei bambini, in particolare sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno dei diritti inalienabili dell’infanzia, per consentire di intervenire con maggiore forza nei paesi dove oggi è concentrato l’impegno dell’organizzazione. 
La campagna è legata principalmente ai progetti in Benin, Cambogia e Brasile.