Evento non profit

La moda aiuta i bambini con eforpeople

Gran finale di stagione per il portale di Baby nel Cuore, dove la moda sostiene la solidarietà: capi d'abbigliamento per uomo, donna e bambino a partire da 23 e 50 euro fino ad esaurimento. Obiettivo: dare un aiuto concreto ai meninos de rua di Salvador de Bahia.

Una sorpresa attende tutti gli amici di www.eforpeople.com, il portale di Baby nel Cuore, dove la Moda sostiene la Solidarietà, in vista della prossima chiusura stagionale: sono infatti in vendita a partire da oggi e fino ad esaurimento scorte, a soli 23 euro o 50 euro, tantissimi capi d'abbigliamento e accessori glamour per uomo, donna e bambino delle migliori griffe italiane ed internazionali.

Con una spesa davvero minima sarà così possibile aggiungere al proprio guardaroba un tocco fashion e allo stesso tempo fare del bene: acquistando un cappotto primaverile o un prezioso abito ricamato, infatti, i tanti appassionati di moda potranno dare un aiuto concreto al progetto di solidarietà sostenuto da Baby nel Cuore, che prevede la costruzione di un centro di accoglienza per i “meninos de rua” di Salvador De Bahia, in Brasile.

Ecco alcuni dati significativi, che riassumono quanto la stagione 2008-2009, che ha visto come suoi testimonial d'eccezione Mara Venier, Pippo Baudo, Ermanno Scervino, Leonardo Ferragamo, Renzo Rosso, sia stata vissuta 'alla grande': dopo soli 5 mesi di vendite on line,  sono stati acquistati 4.700 capi per un totale di 390.000 euro; i visitatori che si sono collegati al portale sono stati 274.000, mentre ben 8.256.000 sono sono state le pagine 'cliccate'.

Anche la donazione della misteriosa Lady M, che ha regalato al portale oltre 1600 pezzi del suo eccezionale guardaroba ha contribuito  a far raccogliere a sostegno del progetto di solidarietà più di 101.000 euro.
 
Le regioni leader nella graduatoria degli acquisti sono state, nell'ordine, la Lombardia, il Lazio, l' Emilia Romagna, la Campania, il Veneto, il Piemonte, la Puglia e, last but not least, la Toscana. News entry: Malta.

Una curiosità: in Sicilia le vendite sono state il doppio che in Sardegna, mentre numerosissimi sono stati gli acquisti on line dall’estero: Cipro, Danimarca, Paesi Bassi, Svezia, Spagna e Portogallo le nazioni più interessate al portale

Ma le sorprese non finiscono qua: la stagione estiva regalerà infatti ai tanti appassionati di moda 1.300 nuovi capi e interessanti proposte per la collezione primavera-estate 2009, visitabile già dal 15 febbraio, oltre ad alcuni nuovi amici che si sono aggiunti in queste settimane.

L’azienda Takiston ha già  donato al sito alcuni capi  dei due marchi di punta del momento,T-studio Therapy e Sathia; Giuliana Cella, la regina dell’etnico-chic ha regalato 150 vestiti di grande qualità; per non parlare poi delle tante new entry tra i capi d'abbigliamento per bambini: il Gufo, Gianfranco Ferrè bambino, I Pinco Pallino, Gai Mattiolo bambino, Laura Biagiotti Dolls, Armani teen, Aspesi, Hydrogen, Pirelli PZero, Diesel sono solo alcune delle griffe che entreranno a far parte del mondo della solidarietà di Baby nel Cuore.

sig.JPG“Anche la moda ha un cuore e non è solo una questione di prezzi: questa quarta stagione  di www.eforpeople.com, grazie agli ottimi risultati ottenuti, ce lo ha ampiamente dimostrato - ha dichiarato Simonetta Tugnoli Frabboni (nella foto), Presidente di Baby nel Cuore Onlus - Siamo davvero orgogliosi dei traguardi che abbiamo raggiunto e molto fiduciosi per la prossima edizione, anche perchè le  crescenti adesioni al nostro portale dimostrano che non siamo stati i soli a credere in questa magnifica avventura e che sono sempre più numerosi coloro che, come noi, amano aiutare il prossimo, soprattutto quando si tratta dei più piccoli e dei più deboli, senza negarsi qualche piccolo piacere o piccola soddisfazione personale”