UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

La raccolta solidale di Venicemarathon supera i 120.000 euro

Il Venicemarathon Charity Program chiude a 95.174,40 euro, ai quali si aggiungono i quasi 25.000 euro raccolti dalle tre Family Run.
La maratona solidale di Venicemarathon giunge al traguardo con un risultato straordinario: raccolti oltre 120.000 euro a favore della solidarietà.
Si è concluso, infatti, il Venicemarathon Charity Program abbinato alla 29°Venicemarathon dello scorso 26 ottobre con la cifra record di  95.174,40 euro raccolti complessivamente dalle  16 associazioni aderenti, per un totale di 1.702 donazioni e 128 runner che si sono attivati facendo una colletta online su Rete del Dono
Un risultato davvero lusinghiero, che dimostra come il  personal fundraising sia davvero la strada giusta per coinvolgere una rete sociale molto più ampia e massimizzare quindi il raccolto. A questi si aggiungono i circa 25.000 euro raccolti dalle tre Family Run (Mestre, Riviera del Brenta e San Donà di Piave) e destinati in parti uguali alle scuole partecipanti e all'associazione di Alex Zanardi Bimbingamba

"Sono onorato di essere stato coinvolto in questo importante progetto e lusingato dal risultato ottenutoha dichiarato Alex Zanardi -. Rivolgo i miei complimenti agli organizzatori che sono stati abili a mettere in moto un efficace meccanismo di sensibilizzazione verso le onlus, e brave le associazioni che, a loro volta, sono riuscite a coinvolgere centinaia di persone. Rivolgo, infine, un ringraziamento personale a tutte le persone che hanno corso e raccolto fondi per la mia associazione Bimbingamba, al Venicemarathon Club che ci ha devoluto parte delle iscrizioni della Family Run e aggiungo che sono già pronto a ripartire per una nuova maratona di solidarietà!" 

Sul sito Venicemarathon e su quello di Rete del Dono sono visibili i risultati realizzati da ogni singola associazione, il numero delle donazione raccolte e i nominativi dei fundraiser e dei singoli donatori. 
Diverse associazioni sono addirittura riuscite a superare l'obiettivo iniziale come, ad esempio, il Rotary International, l'associazione Piccoli Punti Onlus, la Fondazione Banca degli Occhi e Africa Mission Cooperazione e Sviluppo. 
Infine Rete del Dono ha di recente assegnato premi in denaro alle prime tre onlus che hanno raggiunto il tetto di 15.000 euro come: il Rotary International (primo classificato - 2.000 euro), ASLA (1.500 euro) e Piccoli Punti Onlus (1.000 euro).