Evento non profit

Libera Brand Building porta a battesimo l’Associazione Onlus MedAcross

La sede torinese dell'agenzia di comunicazione ha curato l'immagine dell'associazione umanitaria e ospitato l'evento che segna l'inizio della sua attività.

Presentata oggi a Torino l’Associazione Onlus MedAcross che porterà cure e formazione gratuita nei paesi in via di sviluppo oltre ad assistenza umanitaria e sanitaria. L’agenzia Libera Brand Building ha partecipato al progetto creandone immagine e ospitando l’evento nella sua sede al Cortile del Maglio.

“È per noi un onore essere partner in questo progetto medico e umanitario così importante: abbiamo avuto modo di conoscere una realtà fatta di medici e professionisti torinesi dal cuore grande e questo ha fatto bene a tutti” dice Roberto Botto, ceo Libera Brand Building.

Primo progetto dell’Associazione, la costruzione di un policlinico in Myanmar, ex Birmania, in una zona in cui sorge una grande baraccopoli, la formazione di medici e infermieri del luogo e il supporto umanitario per la protezione di bambine e ragazzine di strada dalla tratta di esseri umani e sfruttamento sessuale. Luoghi lontani in cui sta cominciando a comparire il cuore MedAcross, simbolo anche questo dalle radici torinesi.

“È stata proprio la doppia anima ad ispirare la creazione del marchio - spiega Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo e Partner Libera Brand Building -: quella che porterà cure e formazione medica, incarnata dal colore tipico delle divise dei dottori, e quella umanitaria, rappresentata dal rosso che significa emergenza, soccorso. Questo simbolo è prima di tutto l’icona di un incontro tra persone dal quale nasce poi un cuore”.

Numerose le realtà torinesi che sono divenute partner o sostenitori della neonata MedAcross, a conferma della natura generosa della nostra terra e di molte persone.