Evento non profit

Lotto Sport Italia co-sponsor delle Olimpiadi del Cuore

L’azienda di Andrea Tomat si conferma sostenitrice dei valori positivi dello sport e della solidarietà aumentando il contributo economico per l’edizione invernale 2008.

Lotto Sport Italia, leader italiano nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, dimostra ancora una volta il proprio spirito solidale e verso i valori positivi dello sport, sponsorizzando per il secondo anno consecutivo l’evento charity di eccellenza, le Olimpiadi del Cuore, una manifestazione benefica ideata da Paolo Brosio.

Da questa edizione invernale, Lotto è anche divenuta una dei sostenitori principali, fornendo un importante contributo economico, oltre al materiale tecnico per le gare sportive in programma. Il cospicuo sostegno alle Olimpiadi del Cuore è l’occasione per ribadire l’importanza che rivestono per Lotto la solidarietà ed i valori positivi dello sport come il fair play, la lealtà, lo spirito di squadra. Da sempre, infatti, l’azienda sportiva trevigiana è impegnata in diversi fronti a favore delle persone meno fortunate traslando i valori positivi dello sport in concrete azioni benefiche.

In programma dal 17 al 20 gennaio 2008, le Olimpiadi del Cuore si svolgeranno nella splendida cornice di Madonna di Campiglio e vedranno come protagonisti lo sport e la solidarietà. Giunte ormai all’ottava edizione, le Olimpiadi del Cuore, sono in grado infatti di coniugare sport, intrattenimento e sostegno ai più bisognosi, coinvolgendo storici beniamini dello sport e della televisione in gare di sci, partite di calcetto e molto altro ancora, in nome di una manifestazione nata con l’unico scopo di raccogliere fondi da destinare alle associazioni che hanno come obiettivo la cura dei bambini.

Gli enti beneficiari dell’edizione invernale 2008 sono l’ANFFAS Trentina Onlus, per un progetto di inserimento del mondo del lavoro di giovani disoccupati; l’Associazione ADMO Trentina Onlus per la realizzazione del nuovo reparto di Ematologia Ospedale Santa Chiara di Trento e la Fondazione Ospedale Pediatrico MEYER.
Landi_Alberto.JPG
“Sin dal 2007 ci siamo sentiti molto vicini ai valori che il progetto di Paolo Brosio sosteneva. È quindi con orgoglio che annunciamo il rinnovo del supporto anche per quest’anno - dichiara Aberto Landi (nella foto), direttore Marketing e Comunicazione di Lotto Sport Italia -. L’attività di un’azienda deve certamente tendere a finalità di business  ma mai deve essere dimenticata la solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno. La collaborazione con le Olimpiadi del Cuore è l’ennesima iniziativa concreta di Lotto su questo fronte”.

Per questo evento Lotto ha realizzato in edizione speciale una polo e una felpa made in Italy in cui si uniscono il logo dell’azienda e quello delle Olimpiadi del Cuore. Le maglie, caratterizzate da uno stile casual e ricercato, saranno indossate dai vip presenti in tutti gli eventi non-sportivi in programma.