Evento non profit

Lush punta al record di baci per la campagna 'Be Cruelty-Free'

Sabato 6 luglio, in occasione della Giornata Mondiale del Bacio, Lush organizza una maratona di baci nelle botteghe di Milano, Roma, Firenze e Venezia per entrare nel Guinness World Records come maggior numero di impronte di baci 'cruelty free' raccolte in 12 ore in tutto il mondo Lush.
In occasione della Giornata Mondiale del Bacio (6 luglio 2013), Lush, il brand etico di cosmetici freschi, fatti a mano e animal free, lancia la campagna 'Crediamo nei baci cruelty free'.

Obiettivo dell’iniziativa è entrare nel Guinness World Records come maggior numero di impronte di baci raccolte in 12 ore consecutive, sensibilizzando le persone sul tema dei diritti degli animali
Il record attuale è di 22.174 impronte di baci raccolte in 12 ore ed è stato raggiunto da Oriflame Slovakia in 89 location della Slovacchia il 14 Settembre 2010. 

lush.jpg

In occasione dell’evento, Lush lancia una campagna di recruiting alla ricerca di baciatori e baciatrici 'cruelty free' per dire stop ai test sugli animali nell’industria cosmetica del mondo. 

Sabato 6 luglio, dalle ore 12 alle 20, nelle botteghe Lush di Milano (via Dante 15), Roma (via del Corso 21), Venezia (Cannaregio - Strada Nuova 3822 - S. Felice, Cà d'oro) e Firenze (via del Corso 23/R), lo staff di Lush metterà a disposizione, alcune T-shirt da baciare usando i prodotti labbra del brand.

Chiunque può partecipare all’iniziativa: basta recarsi in una delle quattro botteghe Lush, provare un trattamento labbra, imprimere un bacio a stampo sulla t-shirt da record e lasciare nome e cognome ai bottegai di Lush.
Per seguire e postare le foto dell'evento su Facebook e Twitter, l’hashtag ufficiale è #crueltyfreekisses

lush 02.jpgLush è orgogliosa supporter della campagna Be Cruelty-Free promossa da Humane Society International. Si tratta della più grande campagna globale per porre fine ai test cosmetici sugli animali nel mondo, che combina attività di sensibilizzazione, lobby politica e impegno scientifico per creare un mondo in cui nessun animale debba soffrire e morire per la sicurezza dei cosmetici. 

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. 

Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono 100% animal free. Lush conta oggi oltre 850 negozi monomarca nel mondo, di cui 41 in Italia.