Evento non profit

Marevivo alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia per la tutela del mare

Durante la manifestazione viene dedicato spazio alle campagne dell’associazione che, da oltre trenta anni, è impegnata nella difesa dell’ecosistema marino. In particolare, sul grande schermo di fronte al red carpet sono proiettate le immagini del video #StopSingleUsePlastic ‘Non c’è più spazio per fregarsene’, per sensibilizzare contro l’uso delle plastiche monouso.

Al Festival del Cinema di Venezia è protagonista anche la tutela del mare grazie alla presenza di Marevivo Onlus. Durante la manifestazione, dal 28 agosto al 7 settembre 2019, viene dedicato spazio alle campagne dell’associazione che, da oltre trenta anni, è impegnata nella difesa dell’ecosistema marino. 

In particolare, sul grande schermo di fronte al red carpet sono proiettate le immagini del video #StopSingleUsePlastic ‘Non c’è più spazio per fregarsene’, per sensibilizzare contro l’uso delle plastiche monouso. Lo spot, diretto da Virginia Taroni e interpretato da Maria Mantero e Guido Taroni, è stato prodotto da Andy Bianchedi e dall'Agenzia di comunicazione Parini Associati per Marevivo

Al Lido di Venezia è trasmessa anche la campagna #StopMicrofibre “Per il mare ogni lavaggio è una tortura” sul problema delle microplastiche rilasciate dai tessuti sintetici in lavatrice. La campagna è stata realizzata dall’agenzia AlphaOmega pro bono per Marevivo. 

Clicca qui per guardare il video 'Non c’è più spazio per fregarsene' #StopSingleUsePlastic.

MG