Evento non profit
Merlo a fianco dell'Ospedale Bambino Gesù per il concerto di Bocelli
Il concept ideato dall’agenzia, ispirato al 'cuore' simbolo della campagna di comunicazione dell’Ospedale, è nato con l’obiettivo di trasmettere un messaggio positivo. Circa 9mila gli ospiti presenti lo scorso 2 dicembre in Vaticano.
Il Maestro Andrea Bocelli è stato il protagonista del Concerto solidale 'La luce dei bambini' tenutosi il 2 dicembre in Aula Paolo VI in Vaticano, appuntamento biennale promosso con la collaborazione della Segretaria di Stato Vaticana.


L’agenzia di eventi Merlo Spa ha offerto il proprio supporto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nell’organizzazione dell’evento per sostenere la realizzazione della nuova Terapia Intensiva Cardiochirurgica nell’ambito della campagna sociale 2013 'Mettici il cuore'.

La serata, presentata dalla conduttrice Antonella Clerici, si è aperta con le coreografie di un gruppo di giovani ballerini del Balletto di Roma e dalle atlete di ginnastica ritmica della Polisportiva Sempione.
Il concept ideato dall’agenzia, ispirato al 'cuore' simbolo della campagna di comunicazione dell’Ospedale, è nato con l’obiettivo di dare un messaggio positivo e di speranza, una sferzata di energia per coinvolgere il pubblico e valorizzare il contributo di tutti gli ospiti presenti rendendo protagonisti assoluti i bambini.
Circa 9mila gli ospiti presenti tra rappresentati delle Istituzioni e delle aziende che da anni sono vicini alla causa dell’Ospedale, con la partecipazione del Segretario di Stato di Sua Santità, Sua Eccellenza Mons. Pietro Parolin.

Insieme a Bocelli, accompagnato dalla Corale Quadriclavio di Bologna e dall’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal Maestro Marcello Rota, si sono alternati sul palco solisti di fama internazionale come il mezzosoprano Annalisa Stroppa, il baritono Mauro Bonfanti, il soprano Laura Giordano, la violinista Anastasiya Petryshak, il duo chitarristico classico Carisma, il cantante Davide Carbone e l’attore Giampiero Mancini che ha dato voce ai messaggi di speranza dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Siamo onorati di poter partecipare per la seconda volta a questo appuntamento solidale al quale siamo ormai molto legati - spiega Giulio Merlo, amministratore delegato Merlo Spa -. Il nostro mestiere può essere riassunto nella capacità di creare emozioni, ma ci sono alcune occasioni speciali come questa in cui siamo noi i primi a vivere una grande emozione. Ed è proprio questo sentimento che ha tenuto insieme tutto il gruppo di lavoro che ha generosamente offerto professionalità e talento per la realizzazione di questo progetto.”

