Evento non profit

Musica e Sport, Insieme per l'Uomo

Il 29 settembre al Palalido di Milano, un grande evento-spettacolo prodotto da Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia. Attesi numerosi vip del mondo della musica e dello sport.

Logo copia.JPGIl 29 settembre 2007, alle ore 20.30 presso il Palalido di Milano avrà luogo il grande evento-spettacolo Musica e Sport, Insieme per l’Uomo.
Milanosport in collaborazione con Assessorato Sport e Tempo libero Comune di Milano, Fondazione Laureus Italia, Radio Italia solomusicaitaliana, Video Italia, propone una grande serata dedicata ai giovani e alle famiglie di Milano per promuovere la passione per la pratica sportiva e per la musica come elementi di crescita sociale.
L’evento, con ingresso libero, prevede l’esibizione di un grande cast di artisti tra cui: Lucio Dalla (nella foto), Alexia, Anna Tatangelo, Povia, Spagna, Velvet, Fabrizio Moro, Simona Bencini. Parteciperanno anche sportivi del calibro di: Claudio Chiappucci (ciclista), Filippo Volandri (tennista), Maurizio Margaglio e Barbara Fusar Poli (campioni di pattinaggio), Lucilla Andreucci (maratoneta), Giordano Mattera e Dragan Travica (palleggiatori nazionale di pallavolo e Sparkling Volley Milano), Alessandro Calvi (nuoto), Melania Corradini (discesista e portabandiera Italia alle paraolimpiadi), Silvia Parente (campionessa olimpica non vedente di sci alpino).dalla_g copia.JPG
Lo sport è il terzo decisivo fattore, dopo famiglia e scuola, nella formazione ed educazione dei giovani ed è fondamentale elemento di integrazione sociale anche per chi vive in condizioni di disagio o di handicap. È questo il messaggio che Milanosport e l’Assessorato Sport e Tempo libero del Comune di Milano intendono promuovere in questo evento che è sostenuto dalla Fondazione Laureus Italia organizzazione impegnata quotidianamente ad affrontare il disagio giovanile attraverso le emozioni ed i valori dello sport.
La serata è prodotta insieme a Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia che sono media partner ufficiali e che contribuiscono, con entusiasmo e con la forza di un grande network di comunicazione, all’organizzazione stessa dell’evento. Apertura cancelli h 18.30.