Evento non profit

Nasce la fondazione privata 'Rafa Nadal Foundation'

Il tennista spagnolo classificato terzo nell'ATP Race ha presentato la sua fondazione benefica a favore di giovani e bambini in condizioni difficili. L'organizzazione ha sede a Maiorca e siede nel ruolo di presidente la madre di Nadal, Ana Maria Parera.

Rafael Nadal, il campione spagnolo attualmente terzo in classifica nell’ATP Race, ha presentato ieri giovedì 14 febbraio la 'Rafa Nadal Foundation', organizzazione benefica volta ad aiutare giovani e bambini che vivono in condizioni difficili. Questa fondazione privata, con sede a Maiorca (Manacor), ha come presidente la madre di Rafael Nadal, Ana Maria Parera, opererà in tutto il mondo e in particolare in Spagna e nei paesi in via di sviluppo. Scopo della “Rafa Nadal Foundation” lo sviluppo di azioni di assistenza sociale e di progetti cooperativi.
rafael.JPG
“Sono una persona che ha la fortuna di fare della propria passione il proprio lavoro - ha spiegato Rafa in occasione della conferenza stampa di presentazione tenutasi presso il Club de Tenis Manacor - si tratta di un’esperienza davvero unica, che mi consente di viaggiare e di poter aiutare coloro che ne hanno bisogno. La creazione di questa Fondazione è il primo passo per rendere concreto il mio desiderio di sostenere, anche tramite lo sport, le persone meno fortunate. Mi impegno sempre al 100% in tutto ciò che intraprendo, e sarà così anche per quanto riguarda la mia Fondazione”.

La fondazione opererà utilizzando lo sport come strumento concreto di integrazione per le persone diversamente abili e per tutti coloro che vivono in condizioni di disagio sociale, con particolare attenzione rivolta alla fascia più giovane della popolazione.

Per maggiori informazioni: http://www.rafaelnadal.com.