Evento non profit

‘Noi Per Genova’: Smemoranda e i comici di Zelig in campo per gli sfollati del ponte Morandi e per la Band degli Orsi

Domenica alle ore 15 una partita di raccolta fondi allo stadio La Sciorba. L’evento benefico comincerà alle ore 14.00 e proseguirà con una non-stop di calcio e divertimento fino a sera. L’ingresso allo stadio sarà libero, con invito a contributi volontari.

Sarà una festa che partirà da Milano e si trasferirà a Genova tra gli spalti e il prato erboso dello stadio La Sciorba. Sarà una festa vissuta con il cuore e con il fiato per i tanti comici di Zelig che, con le maglie della già nota squadra no-profit “Smemoranda Comedians”, sfideranno la formazione “SOS Vigili Urbani Genova”, quella dei “Dilettanti Allo Sbaraglio” e anche quella dei “Dilettanti Anni 70/80”. Quattro team amatoriali, animati dalla voglia di far del bene e dare un aiuto concreto agli abitanti di Via Porro e alla Band degli Orsi, impegnata nell’assistenza dei parenti dei bambini ricoverati al Gaslini.

L’evento benefico “Noi Per Genova” si terrà domenica 14 ottobre e comincerà alle ore 14.00 e proseguirà con una non-stop di calcio e divertimento fino a sera. L’ingresso allo stadio sarà libero, con invito a contributi volontari.

Dario Vergassola, Max Pisu, Andrea Bottesini, Germano Lanzoni (il Milanese Imbruttito), Andrea Sambucco, Fausto Solidoro, Fabio Baldi, Andrea Bove e ancora Marco Silvestri, Davide Paniate (i Boiler), Pippo Lamberti, Carlo Petrini, Giorgio Verduci, Simone Barbato e Vincenzo Albano tra i tanti artisti di Zelig che hanno aderito all’iniziativa. E’ previsa anche un’asta di beneficenza delle maglie storiche dei “Smemoranda Comedians”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Genova e dal Municipio IV Media Valbisagno, e promosso dal Gruppo dilettantistico ligure di calcio anni 70’/80’, insieme alla Band degli Orsi, vede una significativa partecipazione del gruppo Gut-Smemoranda, sia attraverso la presenza di Zelig TV e dei suoi comici, sia tramite il materiale scolastico che la holding riserverà ai bambini sfollati.

MG