Evento non profit

'One smile is enough to change our world', l'evento sociale di Dinamo Istanbul (Casta Diva Group) al Bea Italia 2016

In un parco pubblico di Istanbul, le telecamere nascoste hanno ripreso la reazione della gente comune di fronte alla richiesta di un sorriso per Tufan, 14 anni, un ragazzo affetto dalla sindrome di down. La richiesta è stata espressa attraverso una lettera scritta dalla madre del ragazzo.

L'evento 'One smile is enough to change our world', prodtto da Dinamo Istanbul (Casta Diva Group) per il cliente Ecadem, ha vinto il primo premio nella tipologia 'Evento non profit / sociale / csr' al Bea Italia 2016.

L'evento si è svolto il 5 ottobre 2015 in un parco pubblico di Istanbul, l'Haydar Aliyev Park

L'evento, condensatosi in un filmato, è per un target adulto, 25-65 anni, e per tutti i livelli socio-economici.

L'obiettivo era quello di realizzare un filmato capace di accendere una scintilla e cambiare il modo in cui la società si comporta nei confronti dei bambini con difficoltà di apprendimento, e anche di aumentare la conoscenza del Support Centre for Disabled Children e delle loro famiglie, Ecadem.

In un parco cittadino di Istanbul, quindi, con la partecipazione di alcune famiglie con ragazzi portatori di handicap, una lettera viene consegnata a diversi frequentatori del parco in giorni diversi. Nel testo la madre di Tufan, 14 anni, un ragazzo affetto dalla sindrome di down, racconta le difficoltà e le sensazioni emotive che lei e suo figlio vivono quotidianamente nell’incontro con gli altri e chiede loro un sorriso per far cadere le barriere e i pregiudizi.

Molteplici telecamere nascoste riprendono le reazioni e le emozioni delle persone alla lettura della lettera e il risultato finale, per Tufan e i suoi amici presenti nel parco, è sorprendente.

In breve tempo dalla messa online su Facebook, 8.500.000 visualizzazioni; condivisioni 215.000; 99,7% feedback positivi; il numero dei volontari per l’ONG + 150%; traffico sul sito Ecadem + 1600%.