Evento non profit

OVS industry e Save the Children, oltre 500 mila euro a favore di 'Every One'

Raccolti più di 500 mila euro, grazie alla campagna intrapressa da OVS industry per sostenere 'Every One', progetto promosso da Save the Children. I fondi permetteranno la realizzazione di tre nuovi reparti neonatali e di otto Maternity Waiting Homes in Mozambico.
In appena due mesi dall’avvio della raccolta fondi intrapresa da OVS industry per sostenere 'Every One', la campagna mondiale promossa da Save the Children per combattere la mortalità infantile, sono stati raccolti oltre 500 mila euro grazie all’impegno solidale di OVS industry e alla generosità dei suoi clienti.

Questo importante traguardo consente a Save the Children e OVS industry di fornire un aiuto concreto alle mamme e ai bambini del Mozambico, attraverso la costruzione di reparti neonatali e di Maternity Waiting Homes, strutture sanitarie per l’assistenza alle donne con gravidanze a rischio, in una delle regioni più povere del pianeta, in cui numerose persone soffrono la mancanza di cure e di strutture medico-sanitarie adeguate.
Senza titolo-8 copia.jpg
Grazie all’impegno di OVS industry e dei suoi clienti, gli obiettivi inizialmente previsti sono stati implementati per offrire una miglior assistenza nei confronti delle donne del Mozambico, prima, durante e dopo il parto.
I fondi raccolti permetteranno, infatti, di costruire, non più due, ma tre reparti maternità (la cui progettazione è già stata avviata) situati all’interno di altrettanti Centri di Salute, oltre a otto Maternity Waiting Homes e di formare più di 50 infermieri specializzati e altrettanti operatori volontari.

In seguito alla prima fase dell’iniziativa, durante la quale per aderire alla campagna ciascun donatore ha acquistato la Donor Card di Save the Children del valore di 5 euro, OVS industry ha attivato il secondo step che prevede due modalità per aiutare i bambini del Mozambico: una speciale collezione Fagottino personalizzata con il pulcino 'Save me', di cui parte del ricavato sarà devoluto alla campagna, e la possibilità per tutti i clienti di lasciare il resto o effettuare una donazione libera alla cassa a favore di Save the Children.

“Desidero ringraziare tutti i clienti che hanno sostenuto la nostra collaborazione con Save the Children e che hanno reso possibile l’incremento dei nostri già importanti obiettivi per contribuire a migliorare le condizioni di vita di migliaia di donne e bambini in Mozambico – ha dichiarato Fabio Pampani, Direttore Generale di OVS industry –. L’iniziativa, partita con la campagna A/I 2010 che ha visto schierati noti testimonial, primo fra tutti Nicolas Vaporidis, si è rivelata un fortissimo momento di condivisione di obiettivi con i nostri clienti. La grande partecipazione al progetto e l’entusiasmo dimostrato sono per noi conferma che il valore di un’azienda si esprime anche attraverso la sua capacità di dimostrarsi solidale nei confronti di quanti vivono situazioni di bisogno.”

“Il sostegno di OVS industry si è ormai trasformato in una gara di solidarietà al rialzo, grazie alla quale abbiamo potuto ampliare l’intervento di Save the Children in favore di tante madri del Mozambico, portando da 2 a 3 i reparti di maternità che realizzeremo”, ha a sua volta detto Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children Italia -. Queste strutture forniranno assistenza prima, durante e dopo il parto, evitando sicuramente a moltissime donne di morire di parto o di vedere morire i propri bambini poco dopo averli messi al mondo o per complicazioni o per mancanza di adeguate e immediate cure post natali. Grazie quindi moltissimo a OVS e a tutti i suoi clienti per l’importante contributo alla Campagna Every One di Save the Children, che intende ridurre e fermare la mortalità infantile”.