Evento non profit

Pam Panorama porta la magia del Natale con la consegna dei doni nei principali reparti pediatrici italiani

Nove gli appuntamenti organizzati presso le strutture ospedaliere ospitanti, che si sono dimostrate favorevoli e disponibili a supportare questa iniziativa volta a regalare non solo dei semplici doni, ma momenti di gioia a tutti quei bambini che stanno affrontando grandi difficoltà. Nel complesso verranno consegnati 1.900 regali.

A partire dal 2 dicembre Pam Panorama si veste di rosso per regalare un sorriso ai bambini ospiti dei principali reparti pediatrici italiani. Natale, si sa, è il periodo dell’anno più atteso dai bambini. Per molti di loro inizia addobbando un albero, per altri con la letterina a Babbo Natale. Natale significa gioia, famiglia, sorrisi. Un dato di fatto per molti, un desiderio per tanti altri, come i piccoli pazienti dei reparti e ospedali pediatrici che dovranno trascorrere le festività lontani dalle loro case. Ecco perché Pam Panorama da anni si impegna a portare avanti un’iniziativa lodevole che ha come obiettivo quello di portare la magia del Natale a tutti loro. Durante il mese di dicembre saranno consegnati 1.900 doni ai pazienti da 0 a 16 anni.

Nove appuntamenti organizzati presso le strutture ospedaliere ospitanti, che si sono dimostrate favorevoli e disponibili a supportare questa iniziativa volta a regalare non solo dei semplici doni, ma momenti di gioia a tutti quei bambini che stanno affrontando  grandi difficoltà. Questo l’elenco: Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, sostenuto da Fondazione Forma Onlus (2 dicembre, ore 10.00), Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova (5 dicembre, ore 10.30), Ospedale Bambino Gesù di Roma (6 dicembre, ore 11.00), Ospedale dei Bambini Pietro Barilla di Parma (7 dicembre, ore 10.30), Azienda ospedaliero - universitaria Senese di Siena (11 dicembre, ore 12.30), Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, sostenuta da Fondazione Città della Speranza (12 dicembre, 10.00), Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Padova, sostenuta dalla Fondazione Salus Pueri (12 dicembre, ore 15.30), Ospedale Ca’ Foncello di Treviso (13 dicembre, ore 10.30) e Ospedale Dell’Angelo di Mestre (13 dicembre, ore 15.00).

“È un vero privilegio poter prendere parte a un progetto che travalica i confini della solidarietà. I bambini sono quanto di più caro possa avere la nostra società ed è nostro dovere sostenerli. Non possiamo che essere grati alle strutture che li ospitano e al personale che se ne prende cura. Aiutarli con questa esperienza è il minimo che possiamo fare per loro, almeno per oggi” ha dichiarato Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama.

Sarà possibile seguire la consegna dei doni sulle pagine Facebook (@pampanoramaufficiale) e Instagram (@pam_panorama) con gli hashtag #pampanorama, #pampanoramaperilsociale e #nataleconpampanorama.

MG