Evento non profit

Partita del Cuore, a Torino battuto il record assoluto di raccolta fondi

In favore di Telethon e dell'Istituto di Candiolo, la cifra raccolta ha superato anche il primato della Partita del Cuore di Modena del 2010. La concessionaria EGE ha garantito la presenza all'evento, in qualità di sponsor, di aziende di primissimo piano.
1.830.000 euro raccolti, 41.247 biglietti venduti, stadio sold out e ottimi ascolti Tv. Questi i numeri della 22esima edizione della Partita del Cuore che si è giocata martedì scorso allo Juventus Stadium di Torino in favore di Telethon e dell’Istituto di Candiolo

partita 01.jpg

La cifra record è stata raggiunta dopo 22 edizioni, superando anche il primato di Modena del 2010 di 1.360.000 euro. Ai quasi 4 milioni di telespettatori (Share del 15%) vanno ad aggiungersi gli ottimi risultati provenienti dai social, Twitter in testa. 

partita 02.jpg

Tanti i volti noti scesi in campo, Fernando Alonso, Antonio Conte, il presidente Andrea Agnelli, Matteo Renzi, Raul Bova, Alessandro Preziosi e Pavel Nedved che, insieme a tanti altri, hanno saputo regalare grandi emozioni con un pirotecnico 9 a 9 finale. 

Giovani e adulti, famiglie e gruppi di amici. Torino ha risposto con grande affetto al tradizionale appuntamento sportivo con la solidarietà

partita 03.jpg

EGE (Eurocommunication Grandi Eventi), nel ruolo di concessionaria pubblicitaria dell'evento, è stata orgogliosa di schierare dalla parte della ricerca numerosi partner. Il main sponsor Veneto Banca, Grissin Bon, Lavazza e Bayernland sono solo alcuni dei grandi nomi che fin da subito, per i valori aziendali che li contraddistinguono, hanno sposato il progetto con grande entusiasmo.