UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

PlayStation compie 20 anni e lancia un'asta online a sostegno di Terre Des Hommes

PlayStation e Terre Des Hommes insieme per aiutare 600 bambini in difficoltà. Il brand metterà all’asta 50 PlayStation 4 20th Anniversary Edition, pezzi unici da collezione.
Per festeggiare i suoi primi 20 anni, Sony Computer Entertainment Italia ha scelto Terre des Hommes per dare il via a un’asta online di beneficenza il cui scopo è quello di raccogliere fondi per garantire cure e assistenza a 600 minori (bambini e adolescenti) vittime di violenza. 

Un progetto che è stato annunciato oggi, 3 dicembre, proprio in occasione del compleanno di PlayStation.

L’azienda ha messo all’asta 50 PlayStation4 (PS4)  20th Anniversary Edition, un’edizione limitata della console dotata dell’architettura tecnologica di PS4, ma con i colori della prima PlayStation lanciata sul mercato nel 1994.

A partire dal 9 dicembre basterà andare sul portale di CharityStars , piattaforma benefica che con Terre des Hommes e il coinvolgimento di volti noti ospiterà questa speciale attività di fundraising, e fare la propria offerta. 

L’asta terminerà il 25 gennaio e, nel corso delle settimane, tutti avranno la possibilità di provare ad 'accaparrarsi' queste esclusive console in edizione limitata.

Il progetto di Terre des Hommes, al quale PlayStation ha aderito, mira a garantire sostegno psicologico e cure mediche a 600 bambini e adolescenti presso alcuni centri, in Sicilia, dove sono accolti minori stranieri che arrivano non accompagnati in Italia e presso alcuni presidi ospedalieri di Lombardia e Piemonte impegnati nella prevenzione, cura e assistenza dei bambini vittime di violenza. 

Inoltre, il progetto prevede anche un percorso di formazione per il personale sanitario e per i pediatri nelle attività di prevenzione agli abusi sui minori.
Personaggi famosi del mondo della musica, dello sport e del cinema, hanno già aderito al progetto e contribuiranno a raggiungere un obiettivo così ambizioso.

Marco Saletta (FOTO), general manager di Sony Computer Entertainment Italia, ha dichiarato: “Come PlayStation Italia siamo orgogliosi di collaborare con Terre des Hommes a un progetto che speriamo possa contribuire a donare allegria, divertimento e sana passione per il gioco a tutti i bambini che, per diversi motivi, hanno avuto un percorso di accesso al gioco più difficile".