Evento non profit

Scotch-Brite con Unicef per aiutare le bambine del Niger

La comunicazione dell’iniziativa è sviluppata all’interno dei punti vendita della grande distribuzione  tramite una creatività ad hoc che verrà riportata sia sugli espositori che sul pack dei prodotti Scotch-Brite coinvolti dal progetto. Per avvicinare il consumatore alla realtà di questo problematico paese e coinvolgerlo in modo interattivo, inoltre, Scotch-Brite ha deciso di attivare la promozione “regala una scatola di matite colorate a una bambina del Niger”.

Scotch-Brite, brand di prodotti per la pulizia della casa, ha scelto di sostenere Unicef in un progetto umanitario a favore delle bambine del Niger, la nazione che oggi presenta il più basso tasso di scolarizzazione femminile del pianeta.
Scotch-Brite ha infatti devoluto a Unicef 40.000 euro che verranno impiegati per la ricostruzione di una scuola per centinaia di bambine nigerine nella zona rurale del Mayahi.

La dinamica scelta da Scotch-Brite punta sul coinvolgimento del consumatore verso i valori e il messaggio di solidarietà. Tutti coloro, infatti, che a partire dallo scorso mese hanno acquistato un prodotto delle linee Strofinetti Spugna Classic e Antigraffio, Panno Microfibra Multiuso, Panno Microfibra Pavimenti, Panno Microfibra Brillafacile, Panno CatturaPiù e Sistema Separasporco potranno unirsi a Scotch-Brite nel sostenere quel valore umano di aiuto reciproco.

La comunicazione dell’iniziativa è sviluppata all’interno dei punti vendita della grande distribuzione  tramite una creatività ad hoc che verrà riportata sia sugli espositori che sul pack dei prodotti Scotch-Brite coinvolti dal progetto. Per avvicinare il consumatore alla realtà di questo problematico paese e coinvolgerlo in modo interattivo, inoltre, Scotch-Brite ha deciso di attivare la promozione “regala una scatola di matite colorate a una bambina del Niger”.

Presso alcuni punti vendita della grande distribuzione, in cui la promozione sarà segnalata dalla presenza in-store delle promoter, l’acquirente di un prodotto Scotch-Brite farà felice una bimba del Niger che, grazie al suo acquisto, riceverà dall’Unicef una scatola di matite colorate. A sua volta riceverà in omaggio una matita personalizzata.

Obiettivo della collaborazione di Scotch-Brite con Unicef è la volontà di dare ascolto e valorizzare la nuova sensibilità dei propri clienti/consumatori, ai quali Scotch-Brite intende presentarsi non soltanto per il primato nella performance di prodotto, ma anche per la propria  “rilevanza” e credibilità all’interno della comunità sociale.

Come confermato anche da un’indagine KPMG e Eurisko (ottobre 2002) il successo di un’azienda non dipende soltanto dai risultati economici, ma anche dalle regole che possono salvaguardare le sostenibilità del business a lungo termine. Guidato, quindi, dalla convinzione che la responsabilità sociale si esprima anche attraverso l’aiuto alle fasce più deboli, Scotch-Brite si inserisce trai brand leader di mercato che hanno fatto propria questa consapevolezza e hanno deciso di farne una componente importante della propria brand image.