Evento non profit

Scottex prosegue l'attività di school charity. Anche offline

L'iniziativa benefica che solo nel 2012 ha omaggiato le scuole italiane di 100.000 rotoli di carta igienica, riparte nel 2013 con un quiz su sito dedicato e una variante offline. Al di fuori di 150 istituti, animatori con Ipad coinvolgeranno genitori e nonni in un quiz sulle materie scolastiche.
Dopo il grande successo dell’anno scorso, Scottex riparte con l’attività di charity nelle scuole italiane. Grossi tagli economici stanno interessando da diversi anni le scuole del nostro Paese e i genitori sono sempre più coinvolti nell’approvvigionamento del materiale scolastico. 

scottex.jpg

Per questo, Scottex già dal 2012 ha deciso di sostenere gli italiani e quest’anno lo farà attraverso l’iniziativa ScottQuiz. Chi si registrerà sul sito dedicato, potrà aiutare Scottex a donare rotoli di carta igienica alle scuole italiane, divertendosi a rispondere a delle domande di cultura generale su argomenti studiati dai bambini in età scolastica.

Sarà poi possibile partecipare a un concorso per la vincita di numerosi premi e segnalare la scuola a cui destinare i rotoli vinti. Le prime tre scuole più segnalate di ogni regione italiana (in province differenti), saranno le vincitrici dei rotoli. 
Grazie a questa iniziativa, Scottex nel corso del 2012 è riuscita a donare 100.000 rotoli alle scuole italiane.

scottex 02.jpg

Ma l’iniziativa non sarà presente solo sul web: da aprile 2013 l’attività di school charity si svolgerà anche fuori dalle scuole elementari di ben 150 scuole italiane durante l’orario di uscita dei bambini: un team di animatori dotati di iPad coinvolgerà genitori e nonni con il gioco dello ScottQuiz e metterà alla prova il loro sapere sulle materie che i piccoli studiano a scuola. 

A ogni risposta esatta sarà donato un rotolo di carta igienica alle scuole italiane e inoltre a ogni partecipante al gioco verrà omaggiato un rotolo di carta igienica Scottex per provare la variante Scottex l’Originale anche nel formato Salvaspazio.