Evento non profit

Sint promuove un concerto benefico su Second Life

In occasione della conclusione dei lavori nel reparto di radiologia dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, l'agenzia ha sponsorizzato il concerto di Povia, tenutosi nel mondo virtuale il 29 febbraio 2008.
ConcertoPovia2L.JPG
Sint
, agenzia esperta in loyalty e customer relationship program per aziende, associazioni e istituzioni, ha sponsorizzato il concerto benefico di Povia tenutosi il 29 febbraio scorso su SecondLife.

Molto sensibile a iniziative benefiche, Sint si è già impegnata anche in passato collaborando a importanti progetti con '30 Ore per la vita' e Legambiente e aderisce a questa iniziativa tramite la sua nuova business unit di event marketing, I’vent, per sensibilizzare il pubblico del mondo digitale e festeggiare insieme la conclusione di un importante progetto.

Il concerto è una delle iniziative promosse per festeggiare la conclusione delle opere di decorazione del reparto di radiologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Promosso dalla Fondazione Forma e sponsorizzato da Vittoria Assicurazioni, il progetto appena ultimato ha visto affidare alla Fondazione Paint a Smile di Ginevra, specializzata in questo genere di interventi, la decorazione del reparto.

L’Ospedale Infantile Regina Margherita è il centro di riferimento regionale e nazionale per le patologie più complesse, rare e croniche dell’età infantile. Una delle prime aree in cui si rendeva indispensabile un intervento, anche in virtù dell’elevata affluenza giornaliera, era proprio il reparto di radiologia e tutta la zona d’attesa antistante. Il concerto di Giuseppe Povia su SecondLife, di cui Sint è stata sponsor, si è tenuto in Torino Vera, dove anche Sint ha la sua sede virtuale.