Evento non profit
Sotheby's mette all'asta le idee creative di Now Available
Mercoledì 26 giugno, presso la sede milanese della casa d’aste, 25 idee pubblicitarie 'rimaste nei cassetti' dell’agenzia pubblicitaria verranno battute all’asta per tornare utili alle aziende che le acquisteranno e, soprattutto, per trasformarsi in borse di studio che permetteranno a 25 ragazzi africani di studiare.
Le buone idee meritano sempre una seconda chance. È il messaggio alla base dell’evento benefico che l’agenzia pubblicitaria Now Available ha ideato e organizzato il prossimo 26 giugno (dalle 19 alle 21) presso la sede di Milano della storica casa d’aste Sotheby’s.

“Nel nostro lavoro - spiega Emanuele Nenna (nella foto), ceo e socio fondatore di Now Available - capita sempre più spesso che per un’idea che vede la luce ce ne siano tante altre che vengono abbandonate, scartate, dimenticate. Nelle agenzie pubblicitarie i cassetti e i cestini sono pieni di intuizioni e creatività, frutto di ore di lavoro, energia, passione, che meritano veramente una seconda chance.
Per la prima volta, all’interno degli spazi di Palazzo Broggi, a essere mostrate al pubblico e battute all’asta non saranno celebri collezioni d’arte, magnifici gioielli o preziosi oggetti di antiquariato, ma una selezione di 25 idee creative, mai ancora utilizzate in comunicazione, che l’agenzia Now Available ha realizzato nei suoi primi cinque anni di attività in occasione di gare e consultazioni creative per importanti marchi e aziende italiane.
“Nel nostro lavoro - spiega Emanuele Nenna (nella foto), ceo e socio fondatore di Now Available - capita sempre più spesso che per un’idea che vede la luce ce ne siano tante altre che vengono abbandonate, scartate, dimenticate. Nelle agenzie pubblicitarie i cassetti e i cestini sono pieni di intuizioni e creatività, frutto di ore di lavoro, energia, passione, che meritano veramente una seconda chance. Si parla tanto di lotta agli sprechi: come creativi abbiamo voluto inventarci un modo intelligente per non buttare via le idee, perché possano tornare ad essere utili. Utili per chi le acquisterà, a prezzi simbolici. Utili perché il ricavato dell’asta permetterà a 25 ragazzi africani di continuare a studiare e a coltivare ancora nuove idee”.
Banditore d’eccezione della 'prima asta che rimette in circolo le buone idee' sarà Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia, e le donazioni che verranno raccolte durante la serata contribuiranno a finanziare il progetto Alice Campus di Alice for Children, programma di borse di studio a favore dei bambini rimasti orfani negli slum di Nairobi (Kenya) della onlus Twins International presieduta da Diego Masi.

