Evento non profit
Speedo partner di World Swim Against Malaria con Alec Wek
La top model sudanese Alec Wek ha scelto di schierarsi in prima linea insieme a Speedo nel progetto World Swim Against Malaria: una partnership che ha l’obiettivo di portare oltre un milione di nuotatori nelle piscine di tutto il mondo per la lotta contro la malaria nella giornata di sabato 5 aprile.
“Abbiamo scelto di sostenere World Swim Against Malaria - sottolinea il presidente di Speedo David Robinson - perché tutti i soldi raccolti verranno versati al progetto”. Infatti, ogni donazione è al netto di qualsiasi spesa di carattere amministrativa o logistica: ogni 5 $ versati equivalgono ad una zanzariera donata.
Speedo, partner di World Swim Against Malaria, e la top model sudanese si schierano in prima linea in questa iniziativa, per combattere la malattia che ogni anno vede morire oltre 2,7 milioni di persone, 70% delle quali al di sotto dei cinque anni di vita.
“Crescendo in Sudan - ha raccontato Alec Wek - io e tanti altri bambini abbiamo contratto la malaria, e avendo visto gli effetti devastanti della malattia sulla mia gente ho accettato con entusiasmo di sostenere il progetto Speedo nell’ambito del World Swim Against Malaria. Per questo invito tutti i nuotatori a scendere in acqua e nuotare per la nostra causa: una iniziativa benefica per sé stessi e per gli altri”.
World Swim Against Malaria è un progetto internazionale estremamente articolato. La raccolta fondi avverrà in diversi modi, ma il modo più rapido è quello di 'iscriversi' via internet. Collegandosi al sito www.worldswimagainstmalaria.com (disponibile anche in versione italiana) è possibile aderire all’iniziativa versando la quota minima di 5 $, equivalenti all’acquisto di una zanzariera trattata con speciali sostanze insetticide. L’obiettivo dell’iniziativa benefica, infatti, è la fornitura del maggior quantitativo possibile di zanzariere che, ancor oggi, rappresentano lo strumento più efficace per la prevenzione della malaria.
Per dare un contributo concreto alla causa del World Swim Against Malaria, la fotografa Daniela Federici ha scattato straordinarie immagini di Alex Wek mentre indossa il costume Speedo 'special edition' World Swim Against Malaria, allo scopo di incoraggiare quanti più nuotatori a partecipare al progetto benefico.
Inoltre acquistando il costume oggetto delle foto o in alternativa altri prodotti Speedo a marchio WSAM, come una cuffia in silicone o una T-shirt, si contribuirà alla causa: per ogni articolo acquistato, l'azienda fornirà una zanzariera alla AMF, la Against Malaria Foundation, le cui attività sono focalizzate nella zona subsahariana dove si concentra il 90% dei casi di contagio al mondo.
Per maggiori informazioni: www.worldswimagainstmalaria.com/speedo