Evento non profit
Stars For Charity: all’asta su eBay.it le grandi firme del cinema
Un autografo per il patrimonio artistico italiano. L’hanno firmato George Clooney, Ambra Angiolini, Zhang Yimou, Rupert Everett, Ferzan Ozpetec e altri grandi nomi del cinema a favore del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano. Tutti gli oggetti autografati dalle celebrities alla 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica saranno all’asta su eBay.it a partire dal 5 settembre.
George Clooney (nella foto), una delle celebrità più attese al Lido, Ambra Angiolini madrina della manifestazione, Zhang Yimou presidente della giuria, Rupert Everett indiscussa star internazionale, Mario Monicelli illustre regista del cinema italiano, Amanda Sandrelli attrice cinematografica e teatrale, Ferzan Ozpetec regista affermato e giurato della Mostra. Sono solo alcune delle celebrità del cinema nazionale ed internazionale che, in occasione della 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si sono rese disponibili ad offrire uno speciale contributo al FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, autografando le più classiche sedie da regista e donando oggetti rappresentativi della propria carriera artistica.
Per tutti gli appassionati di cinema, Stars For Charity rappresenta un’occasione unica: gli esclusivi e prestigiosi pezzi raccolti durante il festival verranno, infatti, messi all’asta sul sito di eBay.it a partire da mercoledì 5 settembre fino al 3 ottobre. Quattro imperdibili lotti che si susseguiranno a partire da ogni mercoledì. Il pubblico di tutto il mondo avrà quindi la straordinaria opportunità di aggiudicarsi gli oggetti dei propri beniamini e insieme di compiere un gesto di solidarietà per la salvaguardia del patrimonio storico - culturale italiano.
Accanto alle sedie da regista firmate dalle star, saranno battuti pezzi di culto provenienti da storici set del cinema italiano ed internazionale e oggetti donati da numerose aziende.
Il ricavato di tutte le azioni di Stars For Charity è destinato al restauro di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (Pd), una delle più importanti ville venete, che da 500 anni si affaccia sul panorama quasi immutato dei Colli Euganei attorno a Padova. Villa dei Vescovi è il primo bene del FAI nel Nord Est d’Italia.

