Evento non profit

The European House-Ambrosetti sostiene l’associazione Afriaca

Prodotti elettronici e informatici sono partiti alla volta del Togo e della sua capitale Lome, destinati a scuole e centri di formazione.
L’associazione italiana Afriaca ha ottenuto il sostegno da parte di The European House–Ambrosetti che ha partecipato alla raccolta di prodotti elettronici e informatici nuovi e usati che sono partiti il 4 marzo scorso in una nave container alla volta del Togo dove verranno utilizzati all’interno di scuole e centri di formazione della capitale Lome e in alcuni villaggi limitrofi. 

afriaca.jpg

Fondata in Italia da Alfredo Ambrosetti nel 1965 e player a livello internazionale nei servizi di consulenza per la direzione, aggiornamento professionale, workshop e forum, The European House-Ambrosetti ha donato stampanti, fotocopiatrici, desktop computer e notebook portatili. 

“Questo gesto mi ha confermato quello che ho sempre pensato degli italiani: che sono un popolo molto generoso - ha dichiarato Joseph Sassou, presidente di Afriaca - e disponibile ad aiutare coloro che si trovano in difficoltà. Per questo desidero ringraziare il lodevole impegno della società Ambrosetti e di tutti i suoi dipendenti che ci hanno sostenuto nella realizzazione di questo progetto”. 

La raccolta, che si è svolta durante il mese di febbraio 2013, è la prima di questo genere che viene realizzata dall’Associazione Afriaca che ha deciso di promuovere un secondo progetto nel prossimo mese di giugno estendendolo, oltre ai prodotti elettronici ed informatici, ad indumenti, giocattoli ed elettrodomestici per le scuole materne, gli orfanotrofi e le famiglie nei villaggi.