
Evento non profit
La tradizione del caffè sospeso diventa solidarietà: Triumph Group International lancia il #postosospeso in soccorso all’Ucraina
Il mondo della Live Communication si sta muovendo su più fronti a sostegno della industry ucraina, dimostrando un grande senso di squadra e compattezza di cui mai come in questo momento se ne sentiva il bisogno.
Tra le iniziative attivate segnaliamo il #postosospeso di Triumph Group International, che ha preceduto di qualche giorno #BeaWorldforUkraine, la call to action del Bea World che verrà presentata lunedì 21 marzo alle ore 15.00 via Zoom (leggi news) e alla quale la stessa Triumph darà il proprio contributo.
“L’avanzata del sospeso in territori altri dal caffè diventa il simbolo di una nuova solidarietà: una forma di generosità auspicabilmente contagiosa” commenta Paolo Donadio, Direttore Generale di TGI. “La guerra è una situazione assolutamente insensata in cui tutti perdono. È il genere umano a perdere. E mentre, in questo momento, la mente va necessariamente in Ucraina, insieme, penso alla Siria, all’Iraq, allo Yemen alla Birmania… dove ci sono conflitti ancora attivi. E noi che viviamo in Paesi sicuri cosa possiamo fare? Cerchiamo di non dimenticare chi è in difficoltà. Concetto molto teorico. Donare qualcosa è facile nella nostra posizione, per cui in TGI abbiamo cercato anche di fare concretamente qualcosa aprendo le porte della nostra azienda”.
“È nata così l’idea di ospitare qualcuno in Italia, e l’abbiamo detto sui nostri canali social” continua Paolo Donadio.
In Italia siamo cresciuti con la cultura del caffè sospeso, una pratica legata all'idea che la felicità, per essere vera, deve essere condivisa.
Oggi vi proponiamo il #postosospeso. È vero, non ti stavamo cercando. Ma vogliamo che tu ti unisca a noi!
Nessuno avrebbe potuto prevedere quello che sta accadendo in Ucraina. E dovrà finire.
Se sei costretto a lasciare il tuo Paese e sei appassionato di eventi e comunicazione, o se hai già esperienza in questi campi, i nostri uffici ti danno il benvenuto!
Abbiamo squadre a Roma e Milano che possono accompagnarti in un'esperienza tutta italiana, ospitandoti per 6 mesi e possibilmente più a lungo. Le storie più belle sono quelle che iniziano per "caso" e la bellezza non conosce limiti. (post pubblicato su LinkedIn)
Triumph Group International trasforma la vicinanza emotiva alla popolazione colpita dalla guerra in aiuto concreto, aderendo alla campagna Emergenza Ucraina della Croce Rossa Italiana con l'invio di beni di prima necessità e di primo soccorso, e contribuendo all’acquisto di cibo e medicinali per la Chiesa Ucraina di Santa Sofia di Roma.
Ad oggi, per chi, come noi, lavora in un settore che ha come primo scopo quello di far incontrare le persone e di aprirle al dialogo e alla collaborazione, è difficile comprendere l'incapacità di raggiungere un punto d'incontro.
“Questo il pensiero che abbiamo voluto condividere io, Maria Criscuolo -Chairwoman & Founder di TGI- e Francesca Accettola -Chief Financial Officer & Triumph Italy Director- con il Gruppo invitandolo a partecipare alle campagne nazionali in supporto alla popolazione ucraina. Crediamo nell’importanza di parlare, anche della guerra. per non essere solo spettatori di questi eventi. Sebbene il nostro contributo sarà solo una goccia nel mare vogliamo fare la nostra parte.”, conclude Paolo Donadio.