Evento non profit
'Vinci un pallone, dona un pallone', a Rimini l'evento finale del concorso Coca-Cola
In spiaggia, una grande festa per la consegna a Uisp - Unione Italiana Sport di 3.000 palloni Brazuca, pallone ufficiale dei Mondiali FIFA in Brasile.
Grazie al concorso 'Vinci un pallone, dona un pallone', venerdì sera, 27 giugno,
Coca-Cola
ha donato alla Uisp 3.000 Brazuca, il pallone ufficiale dei
Mondiali
FIFA
in Brasile,
che verranno destinati
a società sportive che si distinguono per progetti etici e sociali.
Durante il mese di giugno, Coca-Cola ha messo infatti in palio ogni giorno 50 palloni. Per ogni Brazuca vinto, ne ha donato un altro alla Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, associazione non profit per progetti di calcio con caratteristiche di impegno etico e sociale.
La consegna simbolica è avvenuta a Rimini nel Bagno 26, durante una grande festa di musica e sport in occasione delle Finali nazionali dei Campionati dell’Associazione, che hanno riunito sulla riviera romagnola centinaia di calciatori provenienti da tutta Italia per una tre giorni dedicata allo sport.
Alle 23, al culmine della serata, si è tenuta una grande kermesse in spiaggia con ' Sfida di palleggio collettivo' e lancio in aria di 500 palloni in contemporanea.
Guarda il video dell’evento sul canale YouTube di Uisp
Con il progetto 'Vinci un pallone, dona un pallone', Coca-Cola e Uisp hanno messo in relazione il calcio dei supercampioni e quello sociale: il simbolo di questo legame è rappresentato dal pallone Brazuca, lo stesso utilizzato durante i Mondiali FIFA in Brasile.
Durante il mese di giugno, Coca-Cola ha messo infatti in palio ogni giorno 50 palloni. Per ogni Brazuca vinto, ne ha donato un altro alla Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, associazione non profit per progetti di calcio con caratteristiche di impegno etico e sociale.
La consegna simbolica è avvenuta a Rimini nel Bagno 26, durante una grande festa di musica e sport in occasione delle Finali nazionali dei Campionati dell’Associazione, che hanno riunito sulla riviera romagnola centinaia di calciatori provenienti da tutta Italia per una tre giorni dedicata allo sport.
Alle 23, al culmine della serata, si è tenuta una grande kermesse in spiaggia con ' Sfida di palleggio collettivo' e lancio in aria di 500 palloni in contemporanea.
Guarda il video dell’evento sul canale YouTube di Uisp
Con il progetto 'Vinci un pallone, dona un pallone', Coca-Cola e Uisp hanno messo in relazione il calcio dei supercampioni e quello sociale: il simbolo di questo legame è rappresentato dal pallone Brazuca, lo stesso utilizzato durante i Mondiali FIFA in Brasile.
“Con questa iniziativa, Coca-Cola ribadisce il suo sostegno non solo allo sport delle grandi manifestazioni internazionali, ma anche a quello praticato e vissuto con passione ogni giorno nelle piccole realtà locali, nella quotidianità degli atleti amatoriali di tutto il mondo – afferma Vittorio Cino, direttore
comunicazione e relazioni istituzionali
Coca-Cola Italia -. Siamo felici di sostenere Uisp, perché rappresenta pienamente i valori positivi dello sport in cui crediamo e che cerchiamo di promuovere con le nostre attività: fair play, divertimento e attività fisica per tutti, a tutte le età”.



