Evento non profit
Whirlpool e il Sony Ericsson WTA Tour insieme per ‘Aces for Homes’
Nella precedente campagna Aces for Homes, il risultato di 16,300 aces ha permesso di stanziare oltre 163.000 euro in 18 mesi. Per i prossimi dieci mesi Whirlpool e il Sony Ericsson WTA Tour hanno stanziato per l'iniziativa un minimo di 90.000 euro.
Whirlpool e il Sony Ericsson WTA Tour annunciano il rinnovo dell’iniziativa ‘Aces for Homes’ per il 2007, con lo scopo di raccogliere fondi a favore di ‘Habitat For Humanity’, un’associazione benefica internazionale che lotta per l’eliminazione di tutte le abitazioni povere dal mondo.
Per ogni ace realizzato durante la stagione, Whirlpool e il Tour doneranno 10 euro a favore del progetto europeo Habitat for Humanity ‘Women Build’, pensato appositamente per coinvolgere le donne, fornendo loro le conoscenze e gli strumenti per aiutare a costruire abitazioni per altre donne sole e per i loro figli. Il progetto vuole far fronte alla mancanza di abitazioni dignitose, un problema che colpisce soprattutto donne e bambini.
Il progetto Aces for Homes ‘Women Build’ andrà a favore di molte famiglie europee che vedono minacciata la loro salute e il loro benessere da dimore inadeguate, in paesi come la Polonia, la Slovacchia, la Romania e la Macedonia.
Nella precedente campagna Aces for Homes, il sorprendente risultato di 16,300 aces ha permesso di stanziare oltre 163.000 euro in 18 mesi. Questa somma è stata destinata alla ricostruzione di 45 case nella comunità di Nochikuppam, un villaggio decimato dallo tsunami nella regione del Chennai, nel sud est dell’India. La somma è stata raggiunta grazie all’impegno delle giocatrici. In particolare Nadia Petrova, famosa per essere una delle giocatrici più veloci e precise nei servizi, ha contribuito in modo determinante a raggiungere questo traguardo.
Come ambasciatrice ufficiale di Aces For Homes, Nadia Petrova (nella foto), ha annunciato durante gli Open di Gaz de France a Parigi il proseguimento dell’iniziativa per tutto il 2007. “Tutte le giocatrici sono entusiaste del rilancio dell’iniziativa Aces For Homes da parte di Whirlpool e del Sony Ericsson WTA Tour”, ha commentato “Realizzare un ace è una bella soddisfazione, ma lo è ancora di più sapendo che per ogni ace servito aumentano i fondi a favore di Habitat For Humanity”.
Per i prossimi dieci mesi Whirlpool e il Sony Ericsson WTA Tour hanno stanziato un minimo di 90.000 euro per l’iniziativa ma si spera di aumentare questa cifra anche con il coinvolgimento dei consumatori.
L’iniziativa in Italia avrà il suo momento più importante nella settimana degli Internazionali di Roma, dal 14 al 20 maggio, durante la quale Whirlpool Italia sarà presente al Foro Italico con due stand, uno nell’area commerciale con un’esposizione di alcuni elettrodomestici e uno nell’area ospitalità all’interno del Villaggio Olimpico, animato dalla presenza creativa di uno chef che per tutto il giorno sfornerà squisite ricette. Ogni giorno, una delle brillanti star del mondo del tennis sarà allo stand per cucinare con lo chef la sua ricetta preferita condividendola con fan e ammiratori.
“Aces for Homes ha avuto un enorme successo e siamo lieti di coinvolgere Whirlpool anche in questo programma rivolto alle donne. Durante l’anno alcune donne che lavorano in Whirlpool Europe avranno l’opportunità di partecipare come volontarie all’iniziativa Habitat for Humanity dedicata alle donne” ha commentato Giuseppe Perrucchetti, Senior Vice President Market Operations di Whirlpool Europe. “La partnership tra i due importanti marchi globali, Whirlpool e Sonyericsson, è un perfetto veicolo per accrescere la conoscenza di Habitat For Humanity e per raccogliere fondi a suo favore.”
Larry Scott, CEO del Sony Ericsson WTA, ha commentato “Siamo entusiasti di continuare il programma Aces for Homes in partnership con Whirlpool. Habitat for Humanity è un’organizzazione eccellente che si occupa di realizzare progetti di rilievo in tutto il mondo e i nostri giocatori sono fieri di contribuire ancora ad una causa così nobile”
“Ci fa molto piacere che Aces for Homes continui per il 2007” ha commentato Don Haszczyn, Vice President per le aree Europa e Asia centrale Europe di Habitat for Humanity. “Questo progetto è responsabile del benessere di tantissimi bambini a cui è negato l’accesso a uno dei principali diritti umani che ha un fortissimo impatto nella loro crescita: la casa.Grazie a Whirlpool e al Sony Ericsson WTA Tour, molte famiglie in Europa beneficeranno di un aiuto. Ringraziamo i giocatori, Whirlpool e il SonyEricsson Wta Tour per aver dato loro il diritto di definirsi proprietari di una casa.”

