Evento non profit

Whirlpool sostiene Habitat for Humanity

Grazie a quest'iniziativa, a sostegno del progetto 'Aces for Homes', è stata raggiunta la somma di 104.220 euro, che si va ad aggiungere agli altri fondi impiegati per la costruzione di 19 abitazioni in diversi paesi.

Whirlpool e il Sony Ericsson WTA Tour si riuniscono oggi con grandi tenniste internazionali per annunciare la somma di 104.220 euro raccolta a favore di Habitat for Humanity, l’associazione benefica senza fini di lucro che si impegna ad eliminare la povertà nel mondo.
Aces relaunch from left to right Kris Dent Nadia Petrova and Dino Olivetti 2.JPG
Questa somma è il risultato dell’iniziativa 'Aces for Homes' che prevede lo stanziamento di 10 euro per ogni ace realizzato dalle tenniste durante la stagione 2007. La cerimonia ufficiale per celebrare la straordinaria donazione è in programma durante la festa di chiusura della stagione tennistica, presso il club Midnight Rose.

Il progetto 'Aces for Homes' rinnovato a febbraio, in occasione degli Open di Gaz de France a Parigi, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del progetto europeo 'Women Build', si conclude per la stagione 2007 con il campionato Sony Ericsson a Madrid. Il progetto 'Women Build' è pensato appositamente per coinvolgere le donne, fornendo loro le conoscenze e gli strumenti per aiutarle a costruire abitazioni per famiglie con capofamiglia donna. Dall’inizio del progetto a giugno del 2005, il ricavato delle varie iniziative di Habitat for Humanity supera ora la somma di 267.000 euro.

“Il progetto Aces for Homes - ha commentato Giuseppe Perucchetti, senior vice president market operations di Whirlpool Europe - è in continua crescita. Siamo molto orgogliosi e contenti della somma raggiunta a favore del progetto 'Aces for Homes' di Habitat for Humanity e vorrei ringraziare in particolar modo le giocatrici per l’impegno e la bravura nel mettere a segno un numero così alto di ace durante questa stagione”. “Il tour - ha aggiunto Perucchetti - è un ottimo strumento per comunicare con i nostri consumatori e per mostrare le nostre tecnologie permettendoci di lavorare a stretto contatto con atlete internazionali per migliorare la vita delle persone.”

“Il progetto 'Aces for Homes' - ha detto Larry Scott, ceo del Sony Ericsson WTA Tour - è frutto dell’impegno di Whirlpool e delle tenniste del WTA a favore delle comunità di tutto il mondo. Le nostre giocatrici vogliono essere un modello per tutte le donne e le ragazze e il  progetto 'Women Builds' è finalizzato non solo a costruire abitazioni per le famiglie bisognose ma anche a rafforzare il ruolo delle donne”.

L’impegno di Whirlpool, per incoraggiare e tutelare le donne e per garantire alle loro famiglie le migliori condizioni di vita possibili, si concretizza sia in questa attività di sostegno offerta ai nuclei con capofamiglia donna sia nel numero sempre crescente di donne coinvolte all’interno del network di Whirlpool Europe. 

“Tutte le giocatrici - ha affermato la tennista Ana Ivanovic - sono entusiaste del rilancio dell’iniziativa 'Aces For Homes' da parte di Whirlpool e del Sony Ericsson WTA Tour. Realizzare un ace è una bella soddisfazione, ma lo è ancora di più sapendo che per ogni ace servito aumentano i fondi a favore di 'Habitat For Humanity'”.

Oltre al progetto 'Aces for Homes', Whirlpool ha collaborato con altre tenniste, come Justine Henin ed Elena Dementieva, che hanno offerto il loro sostegno partecipando a diverse iniziative per sostenere 'Habitat for Humanity'. Tra queste, la realizzazione di 'Love Food', una raccolta delle ricette preferite dalle tenniste, che cerca di sensibilizzare e raccogliere fondi in beneficenza.

La somma raggiunta nel corso del 2007 grazie al progetto 'Aces for Homes' è stata investita per la costruzione di 19 abitazioni nei seguenti paesi: Polonia (1 abitazione), Russia (1), Sud Africa (1), Portogallo (1) Slovacchia (2), Kyrgyzstan (3), Armenia (4), e Macedonia (6). Whirlpool è uno dei più grandi partner globali di Habitat for Humanity: sostiene quest'associazione benefica da 8 anni e ha permesso che anche il Sony Ericcson WTA Tour sposasse questa causa sociale, che è stata accolta con entusiasmo dalle tenniste.

(nella foto da sinistra a destra: Kris Dent, Nadia Petrova e Dino Olivetti)