
Evento privato
Stellantis Fleet&Business Solutions organizza “European Driving Experience”, l'evento dedicato ai suoi principali clienti europei
Stellantis Fleet&Business Solutions, l’ente della galassia Stellantis che gestisce il settore di mercato relativo alle Flotte e al B2B, ha riunito a Balocco i suoi principali 50 clienti europei nell’evento denominato “European Driving Experience”.
Scopo dell’incontro, presieduto da Joel Verany, Head of Stellantis B2B Enlarged Europe, è stato quello di “fare squadra” e condividere il nuovo approccio a questo mercato, basato su rapporti più diretti, procedure più snelle e una maggiore proattività nell’offerta di servizi.
A questo scopo, sono stati invitati anche gli International Key Account Manager di Stellantis, che hanno potuto dialogare in presa diretta coi clienti costituiti da Grandi Aziende e Società di Noleggio a Breve e Lungo Termine. Dice Joel Verany: “Per me è un grande onore promuovere questo incontro, dove possiamo stare insieme, toccare con mano le reali necessità dei clienti e riconnetterci direttamente con loro, seguendo un approccio estremamente concreto.”
Nel corso della presentazione, grande spazio è stato dato alla crescente offerta di servizi da parte di Stellantis Fleet&Business Solutions, che si sostanzia nelle proposte dei suoi enti dedicati:
- Free to Move Charge Business, che offre tutti i tipi di servizi di ricarica dedicati alle flotte, dalle analisi iniziali all’installazione e gestione degli impianti
- Mobilisights, in grado di fornire in tempo reale i dati provenienti dai veicoli, per ottimizzare la gestione di una flotta
- Connect Fleet, una piattaforma web in grado di analizzare i dati per ridurre al minimo i costi di gestione e operare con la massima efficienza
- Stellantis Fleet Services, focalizzata sulla gestione a lungo termine delle flotte, con l’obiettivo di offrire soluzioni per raggiungere un ottimale Total Cost of Ownership
Altra innovazione, presentata nel corso dell’evento, è costituita dal nuovo servizio dedicato “Care 4 Fleet”, un portale web internazionale, gestito da oltre 80 operatori, tramite cui i clienti B2B possono prenotare appuntamenti, avere indicazioni sulla consegna di parti di ricambio o consigli tecnici ed estendere contratti di rental.
“Il concetto di cura del cliente” prosegue Joel Verany “è uno dei principi fondanti di Stellantis che si è sempre dichiarata Customer-Centric. E il nostro Ente ribadisce con forza questo concetto, mettendolo in pratica come fattore competitivo fondamentale in un contesto di mercato estremamente sfidante.”
Al termine della presentazione, gli invitati si sono spostati sui 4 circuiti che costituiscono il complesso del Balocco Proving Ground dove hanno potuto testare e scoprire 70 modelli di tutti i marchi Stellantis, comprese le ultime uscite, e scoprire le proposte di conversione e personalizzazione dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One. Tramite il programma dedicato “Stellantis CustomFit”, è infatti possibile realizzare gli adattamenti dei veicoli sulla base delle indicazioni dei clienti, direttamente in stabilimento o tramite una rete esterna di partner specializzati.
“Per noi è fondamentale che i clienti mettano alla prova le nostre vetture” conclude Joel Verany “Solo così infatti possono apprezzare non solo l’ampiezza della gamma, che include ben 14 marchi e Leapmotor, in grado di coprire tutte le esigenze di mobilità, ma anche la sua continua evoluzione nei contenuti tecnologici, che pone la nostra offerta all’avanguardia su un mercato B2B estremamente dinamico dove la quota di Stellantis è in costante crescita dall’inizio dell’anno, sia a livello di mercato totale che di segmento BEV. ”