UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

2night firma per il secondo anno il progetto Aperol Redentore per conto di Campari Group

Dopo il successo dell’edizione 2024, l’agenzia si riconferma partner creativo e operativo per un’attivazione dinamica nel cuore di Venezia.

2night S.p.A., agenzia multi-premiata nel marketing esperienziale, con HQ a Venezia e sedi a Milano e Dublino, ha firmato per il secondo anno consecutivo il progetto Aperol Redentore per conto di Campari Group, contribuendo a valorizzare l’identità del brand durante una delle ricorrenze più sentite dal pubblico veneziano.

L’obiettivo è stato di rafforzare il legame tra Aperol e Venezia attraverso un’attivazione dinamica tra i canali che ha visto il brand portare le sue orange vibes nel cuore della città, valorizzando lo spirito del Redentore e la sua essenza conviviale. Il cuore del progetto è stato l’Aperol Main Boat, un palco galleggiante che ha richiamato la forma delle barche veneziane, accompagnato da una flotta di piccole imbarcazioni munite di impianto audio. A bordo performance live, tra cui la cantautrice Gaia, i Funkasin capaci di catalizzare l’attenzione portando la musica tra Rialto e Zattere, fino al il Bacino di San Marco, coinvolgendo anche le imbarcazioni degli abitanti con l’aiuto delle Aperol Squad, che hanno consegnato ai veneziani gadget personalizzati, rendendoli parte attiva dello show.

Lungo il percorso, ogni sosta ha rappresentato un’esperienza di attivazione urbana e interazione diretta con il pubblico: live music, allestimenti ispirati al Redentore, contenuti social e gifting personalizzato hanno trasformato la celebrazione in una vera e propria esperienza immersiva a cielo aperto.

L’attivazione prevedeva anche un percorso dedicato ai media e ai content creator, con la possibilità di documentare in esclusiva ogni momento: accesso anticipato alla main boat, interviste con i talent, materiali dedicati e navigazione personalizzata a bordo taxi acquei o barche riservate.

"Con Campari Group abbiamo trasformato lo spirito del Redentore in un’esperienza di brand immersiva. Un progetto pensato per attivare connessioni autentiche tra brand e persone, esaltando il carattere conviviale e coinvolgente che rende Aperol un’icona del piacere di stare insieme, in piena armonia con la tradizione Veneziana”, afferma Simone Tomaello, Co-founder e General Manager di 2night.