
Evento pubblico
2night firma per il secondo anno il progetto Aperol Redentore per conto di Campari Group
2night S.p.A., agenzia multi-premiata nel marketing esperienziale, con HQ a Venezia e sedi a Milano e Dublino, ha firmato per il secondo anno consecutivo il progetto Aperol Redentore per conto di Campari Group, contribuendo a valorizzare l’identità del brand durante una delle ricorrenze più sentite dal pubblico veneziano.
L’obiettivo è stato di rafforzare il legame tra Aperol e Venezia attraverso un’attivazione dinamica tra i canali che ha visto il brand portare le sue orange vibes nel cuore della città, valorizzando lo spirito del Redentore e la sua essenza conviviale. Il cuore del progetto è stato l’Aperol Main Boat, un palco galleggiante che ha richiamato la forma delle barche veneziane, accompagnato da una flotta di piccole imbarcazioni munite di impianto audio. A bordo performance live, tra cui la cantautrice Gaia, i Funkasin capaci di catalizzare l’attenzione portando la musica tra Rialto e Zattere, fino al il Bacino di San Marco, coinvolgendo anche le imbarcazioni degli abitanti con l’aiuto delle Aperol Squad, che hanno consegnato ai veneziani gadget personalizzati, rendendoli parte attiva dello show.
Lungo il percorso, ogni sosta ha rappresentato un’esperienza di attivazione urbana e interazione diretta con il pubblico: live music, allestimenti ispirati al Redentore, contenuti social e gifting personalizzato hanno trasformato la celebrazione in una vera e propria esperienza immersiva a cielo aperto.
L’attivazione prevedeva anche un percorso dedicato ai media e ai content creator, con la possibilità di documentare in esclusiva ogni momento: accesso anticipato alla main boat, interviste con i talent, materiali dedicati e navigazione personalizzata a bordo taxi acquei o barche riservate.
"Con Campari Group abbiamo trasformato lo spirito del Redentore in un’esperienza di brand immersiva. Un progetto pensato per attivare connessioni autentiche tra brand e persone, esaltando il carattere conviviale e coinvolgente che rende Aperol un’icona del piacere di stare insieme, in piena armonia con la tradizione Veneziana”, afferma Simone Tomaello, Co-founder e General Manager di 2night.