Evento pubblico

50mila persone alla BIT per il Veneto

L'evento ha avuto gran successo sia dal lato della partecipazione del pubblico che dal lato delle persone coinvolte dall'organizzazione. Luca Zaia, vice presidente con delega al turismo della regione Veneto, si è dichiarato ampiamente soddisfatto del risultato conseguito.

Si chiude oggi quella che è stata definita 'l’edizione del Veneto' di BIT Milano. Lo stand allestito dall’assessorato al Turismo della Regione Veneto è stato visitato da circa 50.000 persone sono transitate all’interno dei 2.200 mq entro i quali era presente tutto il sistema turistico.
venetobit.JPG
“Abbiamo dimostrato che quando noi veneti facciamo squadra diventiamo una superpotenza – dichiara il vice presidente con delega al turismo della regione Veneto Luca Zaia -. Qui a Milano l’insieme delle componenti coinvolte, dai consorzi alle province e alle istituzioni, dagli operatori alle associazioni, all’enogastronomia alla stampa, tutti hanno dato il massimo per veicolare un’immagine unitaria dell’offerta turistica del Veneto. I numeri e la qualità di quanto visto e mostrato in questi 4 giorni saranno di supporto al lavoro di tutti gli operatori del più importante settore economico della nostra regione. Voglio personalmente ringraziare tutti, dalle 250 persone che mediamente hanno lavorato all’interno dello stand, a tutti i veneti delle eccellenze che sono intervenuti, ai media locali e nazionali che hanno riconosciuto la nostra leadership.”

Nel programma di domenica, presentato dall’attrice televisiva Francesca Rettondini, si sono alternati momenti di enogastronomia con il Consorzio del Radicchio di Treviso, lo chef Tino Vettorello (responsabile della ristorazione dello stand), il noto esperto macellaio Fabrizio Nonis; è intervenuto il campione di nuoto Federico Colbertaldo; l’assessore regionale all’impiantistica Oscar De Bona ha presentato la candidatura di Cortina al Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2013; infine i Jalisse, oltre all’esibizione sul palco, hanno intrattenuto i bambini presenti con lezioni di canto.