Evento pubblico

A Expo 2015 arriva la Settimana del Gorgonzola Dop

Il Consorzio offre a fine maggio / inizio giugno e poi a ottobre una settimana di degustazioni gratuite. Ma non solo: sarà presente presso il Padiglione di Federalimentare denominato 'Cibus è Italia' per tutta la durata dell'Esposizione Universale.
Dal 29 maggio al 4 giugno, il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop presenta una settimana di degustazioni gratuite delle due tipologie, il dolce e il piccante, per far conoscere a tutti la bontà e le proprietà dell'erborinato italiano più conosciuto al mondo. 

Oltre alla settimana di assaggi, che sarà replicata in ottobre, il Consorzio Gorgonzola mantiene anche una postazione fissa per tutta la durata di Expo 2015, sempre all'interno del Padiglione di Federalimentare denominato 'Cibus è Italia' (pad. 128).

Il Consorzio sarà presente nell’Area Afidop (Associazione Formaggi Italiani a denominazione di origine protetta) insieme ad altri formaggi Dop ed avrà a disposizione un corner con immagini e uno schermo di grandi dimensioni per la proiezione di filmati e immagini istituzionali. 

La comunicazione del Formaggio Gorgonzola durante Expo 2015 ribadisce, innanzitutto, l’utilizzo di un ambasciatore d'eccezione, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, personaggio con una connotazione fortemente 'televisiva' ma capace di aggiungere al prodotto nuovi significati di bontà e ricercatezza d’utilizzo in maniera assolutamente autorevole. 

Si è scelto di aggiungere valore alla campagna comunicando ai visitatori stranieri non solo il testimonial, ma anche la versatilità che da sempre qualifica e connota il Formaggio Gorgonzola: la bontà, il duplice sapore dolce-piccante, la facilità di abbinamento, la creazione di nuovi sapori. 

La head di campagna 'Più lo gusti, più ti piace' è un invito all’assaggio e alla scoperta che esprime contemporaneamente l’essenza stessa del prodotto e le sue promesse di bontà. 

Il sito www.gorgonzola.com oltre alla lingua italiana è disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Le versioni in lingua del sito non sono traduzioni tout court, ma siti autonomi adattati alla cultura culinaria dei paesi a cui sono rivolti.

Il sito, ottimizzato per tablet e smartphone, è pensato e integrato con tutti i social network del Consorzio Gorgonzola.