UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Evento pubblico

A Firenze 'Italian Job' solidale nel segno delle Mini

Con il supporto di Provincia e Convention Bureau arriva a Firenze l'iniziativa benefica del club britannico in favore dei bambini del Meyer. Tra domenica 30 e lunedì 31 ottobre oltre 90 auto storiche circoleranno nel centro cittadino e nel Chianti per la gioia degli appassionati. Nella serata di domenica raccolta fondi presso l'Hotel Mediterraneo.


Mini d'Oltremanica a Firenze per aiutare i bambini del Meyer. Questo e molto altro ancora nel programma di "The Italian Job", un evento benefico senza precedenti, promosso dal prestigioso club inglese omonimo, che domenica 30 e lunedì 31 ottobre ha animato il centro storico e il Chianti per la gioia dei fan della piccola auto "cult" made in Britain.

A ospitare gli appassionati inglesi i soci del club di "ministi" toscano Mini & Moto Maniaci, che hanno costituito il tramite per portare l'evento a Firenze, supportati nell'organizzazione dalla Provincia di Firenze e dal Firenze Convention Bureau.
mini copia.jpg
Arrivati in città oltre 90 modelli di Mini che hanno sfilato per vie cittadine: una compagine composta sia dai modelli storici che dalle più recenti versioni di stampo Bmw. Il raduno si è tenuto domenica a Piazzale Michelangelo dalle 12 alle 13, da lì è partito poi il “corteo” delle auto seguendo un percorso che si è snodato per le vie del centro fino a Piazza Santissima Annunziata. Gli equipaggi sono poi stati scortati a piedi da un gruppo storico fiorentino che a suon di tromba lì ha accompagnati fino in Piazza della Signoria, luogo in cui la carovana inglese ha potuto pranzare ammirando le bellezze del centro.

Nella serata in programma una cena di gala presso l'Hotel Mediterraneo durante la quale sono stati raccolti i fondi per i bambini del Mayer. Dalle 20 è stata infatti organizzata una piccola iniziativa di beneficenza, con la messa all'asta di oggetti, gadget e quadri legati al mondo delle Mini.

L'evento prosegue poi lunedì 31 con le Mini che si sposteranno nel Chianti, nella suggestiva location di Badia a Coltibuono, a pochi chilometri da Gaiole in Chianti, luogo in cui la compagine potrà beneficiare di un bruch cui segurà una degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio i club inglese farà ritorno in patria, facendo un'ultima tappa italiana a Torino.

 "Siamo molto felici che un evento benefico così originale possa passare da Firenze e dal Chianti - ha detto l'Assessore provinciale al turismo e Presidente del Firenze Convention Bureau Giacomo Billi - rafforzando la vocazione internazionale del nostro territorio con questa importante iniziativa benefica in favore di uno dei nostri principali poli di eccellenza come il Meyer".

Soddisfazione espressa anche da Francesco Marziali, Presidente del club Mini & Moto Maniaci: "Siamo molto lieti di essere riusciti a mettere in piedi un'iniziativa così importante per questo ringrazio la Provincia ed il prezioso supporto del Firenze Convention Bureau, con il quale abbiamo peraltro già collaborato in occasione della grande vittoria dell'International Mini Meeting 2013".

The Italian Job fa infatti da apripista ad un altro appuntamento ancora più importante che avrà sempre le Mini e la Toscana come protagoniste e che, nella primavera del 2013, farà del Mugello (in località Andolaccio sulle sponde del Lago di Bilancino) la base per oltre 5000 fan provenienti da ogni nazione del mondo in occasione del raduno internazionale International Mini Meeting 2013.
La decisione di assegnare all'Italia l'onore di ospitare l'evento è stata presa dai rappresentanti dei Mini Club Internazionali, radunati l'11 giugno scorso a St. Stephan, Svizzera, durante lo svolgimento dell'IMM 2011.
La destinazione toscana è stata preferita alla località tedesca di Kaunitz, con un voto che non ha lasciato dubbi: 149 a 14.

La candidatura è stata promossa dal comitato italiano composto dal club Mini & Moto Maniaci di Firenze, il Cooper Club di Roma ed il club Ministi Veneti, con il supporto del Firenze Convention Bureau, della Provincia di Firenze, delle Amministrazioni Comunali e Comunità Montana del Mugello e di alcuni sponsor privati, tra cui Acqua Panna e Banca di Credito Cooperativo del Mugello.