Evento pubblico

A marzo a Roma il Torneo Internazionale di Hip Hop

Tra i presenti Brian Green, coreografo di Missy Elliott e Mariah Carey. La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva New Lucky Dance, con il supporto di Rai Sat Smash, E-Polis, Just Move e Mediacompany.

locandina2.jpgSabato 7 e domenica 8 marzo 2008 si svolgerà il Trofeo Internazionale Di Danza Hip Hop, manifestazione ideata da Cristina Gastaldi e organizzata dall’Associazione sportiva New Lucky Dance. L'evento conta sulle partnership con Rai Sat Smash, E-Polis, Just Move e Mediacompany.

Nell’imponente contenitore del Palacavicchi di Ciampino, già cornice della scorsa edizione, verrà allestito un vero e proprio villaggio per i giovani, offrendo ad allievi e danzatori di ogni età e livello la possibilità di partecipare ad attività formative e competitive, dando vita ad uno dei contest più importanti a livello nazionale ed europeo.

Il trofeo ha registrato gli scorsi anni una media 2.000 danzatori, stabilendo un record di circa 5.000 persone per ogni edizione. Quest’anno, nell’ambito dei due giorni di programmazione, si prevedono quattro attività distinte:

locandina.JPG- una competizione coreografica (per gruppi e solisti) – Ogni gruppo/solista, italiano o straniero, proveniente da scuole, palestre, centri di formazione, etc, deve presentare un proprio lavoro coreografico davanti a una giuria internazionale che decreterà i lavori migliori. La competizione prevede sei categorie di partecipazione divise per età e livello.

- una 'breakdance battle' con formula 'Two vs two', dove i ballerini rivaleggiano in bravura gli uni davanti agli altri proponendo a turno le routine e le evoluzioni più spettacolari e originali. Una giuria decreterà il vincitore al termine della sfida. Quest’anno organizzato dagli ideatori dell’Hip Hop Connection, uno degli eventi più seguiti dai breakers, e valido come selezione alla fase finale.

- la convention/studio 'Hip Hop Moves' (open level) – Un punto di ritrovo per allievi e danzatori che vogliono studiare con i piu’ importanti personaggi della scena internazionale e che già nella passata stagione si è confermata come uno degli appuntamenti top del panorama italiano. Due giorni di lezioni all’interno di una sala dedicata alle discipline più seguite nell’ambito della urban dance: Hip Hop, House Dance, Poppin’, Lockin’, krump, Ragga. Alla convention parteciperanno quest’anno eccellenti nomi della Urban Dance tra i quali Brian Green, coreografo per Missy Elliott e Mariah Carey, Boogaloo Samm fondatore degli Electric Boogaloos, Meech, 4 volte vincitore del Juste Debout 2006 e ballerino per Kafig e O’Trip House.

locandina3.JPG- l’Aftershow party con deejay special guest e uno spettacolo imperdibile: lo show della giuria di breakdance.

Le categorie sono suddivise per generi (hip hop, videodance, breakdance), formazioni, fasce di età e stili coreografici. Per i vincitori della competizione è in palio un montepremi suddiviso tra i primi 3 classificati di ogni categoria. Nell’ambito della competizione saranno inoltre assegnate borse di studio ai ballerini più meritevoli da parte dei giudici/insegnanti e gadget degli sponsor dell’iniziativa.

I partecipanti hanno tempo per segnarsi al trofeo fino al 28 febbraio 2009 e potranno trovare maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, costi, regolamento e programma sul sito www.trofeointernazionalehiphop.it